MotoGP: Broc Parkes ad Aragon con la Yamaha per testare le gomme Michelin 2016

Broc Parkes di nuovo in MotoGP, ma per un solo giorno, in occasione dei test Yamaha sulle coperture Michelin 2016 che, dall'inizio della prossima stagione, sostituiranno le Bridgestone.

Broc Parkes Aragon 2015 - test gomme Michelin MotoGP

Broc Parkes torna su una MotoGP dopo la non felicissima stagione 2014 in sella alla moto del Paul Bird Motorsport. Il pilota australiano, nell'orbita Yamaha in quanto corre con la nuova R1M nel BSB e nel mondiale Endurance, sarà oggi in pista ad Aragon.

Il due volte vice-campione del mondo della Supersport (nel 2004 con Honda e nel 2007 con Yamaha) è impegnato in una sessione di test riguardanti le gomme Michelin, che dal prossimo anno diverranno le coperture ufficiali della massima serie.

Broc Parkes - BSB

Proprio la partecipazione al mondiale dello scorso anno fa sì che il rider australiano sia uno dei pochi piloti oggi non impegnati nel circus che possa fare dei confronti tra gli pneumatici francesi ed i Bridgestone oggi in uso.

Prima dell'inizio del test, Parkes ha rilasciato questa dichiarazione:

“Sono qui per testare le gomme Michelin. Ho lavorato nel loro programma ed è grandioso tornare a guidare una MotoGP. La moto è fantastica ed il team sta facendo un grande lavoro. E' bello essere chiamati da Yamaha per fare dei test per loro. Spero pertanto, in futuro, di avere ancora delle chance di collaborare”.
  • shares
  • Mail