MotoGP Barcellona, Lorenzo: "Ottima la prima fila"

[blogo-gallery id="714084" layout="photostory"]

Lorenzo raggiunge il terzo posto alla fine delle qualifiche sul circuito catalano di Montemelo. Il pilota del team Movistar Yamaha MotoGP partirà domani dalla prima fila al Gran Premio Monster Energy de Catalunya. Tutti i migliori piloti sono racchiusi in pochi secondi di distanza uno dall'altro.

Lorenzo catalunya prove3

"Non potevamo raggiungere la pole oggi", spiega Lorenzo, "sono contento di partire in prima fila ed essere davanti ai miei concorrenti diretti, per domani questa è la cosa importante. Abbiamo buone possibilità per domani, spero di avere un ritmo in gara simile a quello di stamattina o leggermente inferiore".

Lorenzo catalunya prove2

Per accontentare e abbracciare il suo pubblico, Lorenzo è stato il primo a lasciare la pit lane per 15 minuti infuocati di qualifica. Appena toccato l'asfalto il maiorchino ha subito fatto segnare il miglior tempo sul giro con 1‘41.008 per poi ritornare ai box poco dopo.

Lorenzo catalunya prove4

Nove minuti dopo il pilota era già in pista per dare l'attacco con il secondo giro e partendo dalla terza posizione con un 1 ‘40.646 è riuscito a riportarsi in testa. Quattro minuti dopo, il pilota di casa prova a dare il tutto per tutto con un giro finale che però lo vede concludere solamente con il terzo tempo a 0,1 secondi dalla pole position.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: