Home MotoGP, Guidotti: “Petrucci ed Hernandez meritano un 7”

MotoGP, Guidotti: “Petrucci ed Hernandez meritano un 7”

Chiuso il primo ‘terzo’ di stagione, Il team manager di Octo Pramac Racing traccia un primo bilancio dei risultati del team in MotoGP.

Con il Gran Premio d’Italia del Mugello dello scorso weekend, 6° round del Motomondiale 2015, è andato in archivio il primo terzo della stagione 2015, ed è già tempo di tracciare i primi bilanci. Francesco Guidotti, team manager di Octo Pramac Racing – squadra ‘satellite’ Ducati e fresca di accordo con il nuovo title sponsor – ha fatto proprio questo nel corso di alcune recenti dichiarazioni, dichiarandosi soddisfatto di quanto raccolto fino ad ora con Yonny Hernandez e Danilo Petrucci:

“Il bilancio è decisamente positivo. Siamo entrati regolarmente in Q2 almeno con un pilota. E abbiamo trovato una buona continuità in gara finendo sempre nella Top 10 o a ridosso dei primi 10. Stiamo centrando gli obiettivi posti ad inizio stagione anche se abbiamo avuto qualche piccolo problema che non ci ha permesso di raggiungere il risultato sperato. Ma sono stati solo episodi. Sono molto soddisfatto”

“In termini di risultati sarà difficile migliorare il nostro livello. Stiamo veramente facendo il massimo. Mi auguro di ridurre il distacco da quelli davanti, di limitare il gap”.

guidotti petrucci

Con il nono posto conquistato al Mugello, Danilo Petrucci è rientrato nella Top 10 della classifica iridata, toccando quota 32 punti e facendo registrare il suo miglior piazzamento stagionale nella Premier Class. Il pilota ternano ha colto questo buon risultato davanti al ‘suo‘ pubblico dopo un weekend iniziato in modo piuttosto problematico per lui, con due cadute nelle sessioni precedenti alla corsa. Guidotti si è dichiarato soddisfatto dei risultati raccolti dal ‘Petrux‘, alla sua prima stagione nel team e con una Ducati:

“Danilo sta andando molto bene. Si è adattato subito alle esigenze della Motogp. Sta prendendo coscienza dei suoi mezzi e delle sue capacità. Ci sono ancora diversi aspetti su cui deve lavorare ma è sulla strada giusta”.

guidotti hernadez

Dopo i due ritiri consecutivi ad Austin e in Argentina, Yonny Hernandez ha totalizzato 20 punti nei successivi tre Gran Premi portandosi in 12a posizione in campionato, con 26 punti. Questo trend positivo è ovviamente visto con favore da Guidotti, che si aspetta sempre molto dal suo pilota colombiano:

“E’ partito benissimo in Qatar poi ha avuto due stop ad Austin e in Argentina. Ma sta rispettando le attese. Ha una moto migliore rispetto a quella della passata stagione ma il livello dei concorrenti si è alzato molto. Sta facendo comunque una bella stagione”

E per quanto riguarda i ‘voti da assegnare ai suo due alfieri, Guidotti è stato piuttosto salomonico:

“Yonny si merita 7, deve applicarsi sulla concentrazione. Anche a Danilo do 7, ma ha bisogno di trovare più serenità”

MotoGp of Italy - Previews

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →