Home SBK, Giugliano: “Portimao pista difficile”

SBK, Giugliano: “Portimao pista difficile”

Il romano del team Aruba Ducati SBK a caccia del podio nel round portoghese del Mondiale Superbike 2015: “Dopo Donington, la mia motivazione è ancora più alta”

Dopo le buone prove di Imola e Donington Park, suoi primi rounds stagionali dopo il rientro dall’infortunio, Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) si avvicina al round di Portimao del Mondiale Superbike 2015 (clicca qui per orari e copertura TV) con l’obiettivo di confermare i suoi continui miglioramenti, magari ritornando sul podio come già fatto nella prima gara in riva al Santerno.

A fare da buon auspicio per il pilota romano c’è il secondo posto conquistato sul bagnato in Gara-2 lo scorso anno – un gentile regalo da parte dell’allora coppia Aprilia Guintoli-Melandri, con il francese che aveva abbattuto il ravennate mentre le due RSV4 erano in fuga solitaria – ma Giugliano è consapevole che quest’anno, con una Panigale R che appare decisamente cresciuta rispetto al 2014, è possibile puntare ad una gara da assoluto protagonista.

1-0154_P06_Giugliano_action

Le condizioni fisiche del pilota romano sono comunque in continuo miglioramento, e Giugliano conta anche su questo aspetto per lottare per le posizioni di vertice nell’ormai imminente weekend di gare:

“Portimao è una pista divertente ma a mio parere è anche una delle piste più difficili in assoluto. L’anno scorso abbiamo fatto un podio molto importante in Portogallo e quest’anno, considerando tutti i miglioramenti che sono stati fatti alla mia moto, penso di essere in grado di guidare molto meglio. Dopo il weekend di Donington la mia motivazione è ancora più alta e spero che domenica ci porti ad ottenere due bei risultati.”

2-0161_P06_Giugliano_action

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →