Metzeler Racetec RR Guy Martin Special Edition

Mentre sull’Isola di Man è in corso la ‘Practice Week’, Metzeler presenta una serie speciale di pneumatici sul modello di quelli usati da Guy Martin.

Sull’Isola di Man è attualmente in corso la ‘Practice Week‘, la tradizionale settimana di prove in preparazione alle gare del Tourist Trophy 2015 – e quest’anno particolarmente gravata dal maltempo – e Metzeler ne approfitta per lanciare un’edizione speciale dell’ultimo prodotto lanciato sul mercato, il pneumatico Racetec RR (clicca qui per la nostra prova), dedicato al suo più famoso testimonial in gara: Guy Martin (contro cui la Polizia di Manx ha lasciato cadere le accuse in merito a un presunto eccesso di velocità nel suo test di una Aston Martin).

Nasce così il Racetec RR Guy Martin Special Edition, un set di pneumatici realizzato nella stessa specifica sviluppata ed utilizzata da Guy Martin nelle gare su strada. E’ disponibile all’anteriore nella misura 120/70 ZR17 (58W) e al posteriore nelle misure 180/55 ZR17 (73W) e 190/55 ZR17 (75W), con mescole da gara che Metzeler definisce come “le più estreme disponibili su uno pneumatico omologato per l’utilizzo stradale in queste misure”.

Rispetto alla versione standard – a sua volta evoluzione naturale del precedente Racetec Inteact – questa edizione speciale si differenzia anche nell’estetica: il nome del pilota di Kirmington è presente sul fianco dei pneumatici mentre il simbolo del teschio con le chiavi inglesi, suo abituale emblema, si ripete più volte sul battistrada. Impossibile confondersi.

I Video di Motoblog