Metzeler lancia il nuovo Roadtec Scooter

Grip, versatilità, comfort e sicurezza in tutte le condizioni. Il marchio dell'elefantino presenta il suo nuovo pneumatico tutti i tipi di scooter

Metzeler ha appena lanciato il suo nuovo Roadtec Scooter, pneumatico espressamente destinato a tutte le tipologie di scooter promettendo grandi doti di adattamento e versatilità in tutte le condizioni, metereologiche e dell'asfalto.

Direttamente ispirato dall'apprezzato pneumatico "sport touring" Roadtec 01, come appare subito dal simile disegno del battistrada, questo nuovo pneumatico eredita dal predecessore Feelfree Wintec le lamelle che favoriscono il riscaldamento e, di conseguenza, l'aderenza, proponendo però profili più arrotondati e una struttura più flessibile e leggera, per aumentarne l'area d'impronta e migliorare l'handling su strada.

Rispetto ai prodotti che andranno a sostituire, queste gomme assicurano inoltre un maggiore livello di grip - sia su superfici bagnate che su quelle a basso coefficiente di attrito - e la capacità di coprire uno spettro di temperature più ampio, sempre a beneficio della maneggevolezza.

La casa tedesca ha voluto sottolineare in particolar modo la grande versatilità di questi nuovi pneumatici, sia per la mobilità urbana che extra-urbana, in qualsiasi stagione: l'alto contenuto di silice nella mescola favorisce infatti la flessibilità di utilizzo su una più ampia gamma di temperature e di condizioni della superficie, con il collaudato disegno del battistrada che garantisce inoltre un'efficiente evacuazione.

Metzeler propone le Roadtec Scooter in ben 48 misure, per ruote di misure comprese tra 10" e 16", ampliando così sensibilmente la scelta offerta al popolo degli "scooteristi". L'introduzione sarà però progressiva, con la maggior parte delle misure già disponibili e le ultime che completeranno la gamma a Gennaio 2021, sostituendo le residue proposte delle linee Feelfree, Feelfree Wintec e Me 7 Teen.

  • shares
  • Mail