Home Il circuito di Franciacorta

Il circuito di Franciacorta

Ultimamente vi sto segnalando alcune piste meno famose degli autodromi nazionali, ma altrettando valide e divertenti, dove andare a sfogare la propria passione racing. Ormai conoscerete tutti la pista “Daniel Bonara” di Franciacorta, ma è bene ricordare qualche dettaglio anche per i “novizi” e per quelli che andranno a vederci le gare. Inserito in un



Ultimamente vi sto segnalando alcune piste meno famose degli autodromi nazionali, ma altrettando valide e divertenti, dove andare a sfogare la propria passione racing.
Ormai conoscerete tutti la pista “Daniel Bonara” di Franciacorta, ma è bene ricordare qualche dettaglio anche per i “novizi” e per quelli che andranno a vederci le gare.
Inserito in un complesso polifunzionale, l’autodromo presenta una struttura moderna messa tutta in sicurezza.
Nato per volontà di Ettore Bonara, imprenditore edile appassionato di auto, si sviluppa in un’area di 500.000 mq a 12 metri sotto il livello stradale.
Ciò permette di poter fruire di una tribuna naturale, che consente una visione totale da ogni punto per qualche migliaio di spettatori.

La pista è larga 12 m e nel suo primo step misurava 1.400 m ed è servita da 8 box.
Nella seconda fase il tracciato è arrivato a 2.400 m di lunghezza, mentre nella configurazione finale, prevista a fine del 2007, sarà di 3.200 m con 24 box.
Ampi spazi sono riservati ai parcheggi, al paddok e alle officine.
All’interno del circuito si trovano un ristorante e Club, fast-food e bar RollBar, un Centro Congressi e un velodromo all’aperto.

Se poi volete ingolosire le vostre donne ad accompagnarvi, potete raccontargli anche quanto segue.
L’autodromo è situato ai confini di un bellissimo territorio ricco di vigneti, di panorami, di storia e di castelli, appunto la Franciacorta.
Queste zone sono rinomate per i vini D.O.C. di alta qualità e per le cantine ormai leggendarie dove degustarli, nonchè per gli splendidi alberghi immersi nel verde.
A pochi passi dal vicino Lago d’Iseo, con la sua Montisola, offre anche altre opportunità per un week-end intenso.
Bhe, magari non mettetegliela giù proprio così, se no finirete per fare i moto-taxisti per le vostre ragazze, che vorrano fare del turismo e non girerete in pista.

Le indicazioni per raggiungere il circuito:
L’Autodromo di Franciacorta è situato in località Bargnana, a Castrezzato, in provincia di Brescia.
Attraverso l’Autostrada A4 Milano-Venezia con uscita Ospitaletto, seguire la Strada provinciale SP 19 fino al bivio e successivamente la SP 18 direzione Castrezzato.
Aeroporti: Bergamo Orio al Serio – Brescia Gabriele D’Annunzio – Milano Linate – Verona Catullo.
In treno: FS Milano-Venezia – FS Milano – Bergamo – Brescia

Maggiori informazioni sul sito autodromodifranciacorta.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →