Ducati 1098: migliore moto del 2006

Ducati 1098 gialloLa Motorcycle Design Association ha nominato la Ducati 1098 miglior moto del 2006 riconoscendo il premio “The Best Design Bike” a Ducati per il secondo anno consecutivo.

I membri della commissione della “Motorcycle Design Association”, composta per la maggior parte da designers attivi nell’industria motociclistica mondiale, hanno espresso un giudizio unanime in merito al conferimento di questo premio giudicata la non solo la migliore moto nella categoria SuperSport, ma anche la moto col miglior design del 2006, permettendole così di vincere anche il premio “Motorcycle Design Trophy”, oltre a quello di categoria.

L’anno scorso, la stessa Associazione elesse la Ducati Hypermotard la moto con il miglior design del 2005. Questo premio giunse in seguito al riconoscimento “The Best of Show” attribuito sempre alla Hypermotard dalla MDA (Motorcycle Design Association) nel novembre 2005 ad EICMA, uno dei più importanti appuntamenti a livello mondiale nel settore motociclistico.


Ducati 1098 midnight black


Il “Design Trophy” fu assegnato per la prima volta nel settembre 2001: da allora, ogni anno, oltre 70 tra i migliori professionisti a livello mondiale nel settore del Design motociclistico sono chiamati ad esprimere il proprio parere sulla moto caratterizzata dal miglior design. La giuria composta da designers, da giornalisti e dalle più importanti case motociclistiche, si riunisce per eleggere i vincitori in 5 diverse categorie per poi assegnare il “Motorcycle Design Trophy” alla moto dal miglior design.

La Ducati 1098, presentata ufficialmente nel novembre scorso in occasione dell'Eicma di Milano ha vinto anche il premio “La Miglior Moto del Salone” con la versione 1098 S.


La 1098 si presenta come la Ducati più leggera, più pronta alla frenata e con i migliori tempi sul giro. Per la prima volta, le avanzate tecnologie utilizzate da Ducati nella MotoGP e nella Superbike si sono unite per creare una moto stradale che non è seconda a nessuna: il risultato finale è stupefacente.

Sono state, infine, confermate in questi giorni le livree definitive della 1098, scaturite da un sondaggio online attraverso il blog di Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding.
Oltre al classico e tradizionale rosso e alla esclusiva versione “tricolore”, la nuova superbike Ducati sarà disponibile in altre due colorazioni: giallo e midnight black.


La 1098 versione gialla si abbinerà a cerchi neri e telaio grigio racing, mentre il colore midnight black, disponibile solo per la 1098 S, sarà completato da telaio rosso e cerchi neri profilati in rosso. Il marchio Ducati e il logo 1098 saranno in color titanio in entrambe le versioni. Le due nuove colorazioni saranno disponibili a partire da marzo 2007.

via | Ducati

  • shares
  • Mail
83 commenti Aggiorna
Ordina: