Bott 1000 Morlaco

Bott Morlaco 1000Questa che vi presentiamo oggi è la nuova creazione della Bott Power Project, azienda spagnola fondata da David Sanchez.

La Bott 1000 Morlaco è un prototipo da 1000 cc, con telaio ed avantreno a traliccio in tubi di acciaio. Questa ultima risulta essere la vera particolarità del mezzo, con uno schema non del tutto nuovo nel suo genere ma che vede alcune innovazioni.

Il motore è quello di una Honda CBR fireblade 954, così come il forcellone posteriore (con attacco diretto sul motore), le ruote ed i freni.

La Morlaco, nasce come un progetto innovativo per intenditori, senza alcun tipo di compromesso delle moto di serie, con l’intenzione di minimizzare i pesi, rendendo il mezzo facile da guidare ed allo stesso tempo ottenere le massime prestazioni in circuito.

Lo scarico si sviluppa sotto al motore, ed il progetto prevede il posizionamento del terminale direttamente dietro la ruota anteriore.

Questa scelta, rispetto a quella originariamente prevista per questo propulsore, migliora l’aerodinamica del veicolo, rimane infatti meno esposto in caso di scivolata, e concentra le masse.

Per quanto riguarda il nome della moto, è stata scelta una parola in catalano che identifica una razza di tori utilizzati nelle corride, come da vera tradizione iberica.


Bott Morlaco 1000


Bott Morlaco 1000


Qui potete vedere la gallery completa.
via | BottPower

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: