Freetrial Masters Beta 2007

Freetrial Masters Beta 2007Grandi novità per i trialisti: dopo numerose sperimentazioni finalmente anche in Italia sarà possibile gareggiare con la nuova formula Freetrial. Dal prossimo mese di aprile parte infatti il trofeo monomarca Freetrial Masters Beta.

Beta, da sempre innovatrice nel trial, ha colto le richieste degli appassionati e ha deciso di innovare profondamente: maggiore vivacità e contenuti ancora più dinamici per un vero classico del trial italiano.

Ben 16 edizioni, circa 150 partenti ogni anno, uno staff di oltre 50 persone dietro l’organizzazione di ognuna delle 6 date, assistenza tecnica ufficiale della Casa e numerosi premi per la classifica finale. Questo il dna di un trofeo che negli anni ha allevato i maggiori piloti italiani e che per i prossimi anni punta tutto sull’innovazione.

La nuova formula rende le competizioni più divertenti e alla portata degli appassionati. Il pilota non ha più nessun percorso obbligato da superare ma può scegliere liberamente gli ostacoli da affrontare a seconda del suo livello. Ogni ostacolo superato gli permette di guadagnare dei punti ai quali si somma bonus variabile che diminuisce all’aumentare del numero di piedi a terra commessi. Vince chi fa più punti, non chi fa meno penalità.

Il trial resta sfidante ma la gara diventa più spensierata e libera di quella tradizionale. Il nuovo regolamento infatti raduna piloti di livelli diversi, premiandone lo spirito libero e la voglia di divertirsi in compagnia. Per conoscere e prender confidenza con la nuova formula di gara, il prossimo 4 Marzo, a Montoggio (GE) si terrà una gara-test ed eccezionalmente l’appuntamento sarà aperto a tutti i piloti indipendentemente dalla marca della moto con cui parteciperanno.

Per chi è senza licenza presentandosi alle operazioni preliminari con certificato medico per l’attività sportiva sarà possibile ottenere una licenza giornaliera Promosport e regolare copertura assicurativa.

Sei sono le tappe del trofeo: 22 aprile Montecrestese (VB), 27 maggio Tornolo (PR ), 8 luglio Pragelato (TO), 29 luglio Bagolino (BS), 16 settembre - da definire - (GE) e 14 ottobre Rignano Sull’Arno (FI).

Per informazioni ed iscrizioni: www.betamotor.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: