Test di Jerez: Roberto Locatelli in sella alla Gilera




Conclusa l'ottima stagione 2006, valsagli il premio Michel Metraux come miglior pilota privato della categoria, Roberto Locatelli si getta a capofitto nel nuovo progetto Gilera. Il bergamasco continuerà a lavorare con alcuni dei suoi uomini di fiducia che gli hanno permesso il ritorno ai vertici nella quarto di litro, tra questi il capotecnico Massimo Biagini.

Subito in pista per la due giorni di test a Jerez alla quale hanno partecipato otto piloti della 250. Assenti i due protagonisti dello scorso anno Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso il miglior tempo è del campione del mondo in carica della 125 Alvaro Bautista (Aspar Team Aprilia) seguito da Hector Barbera (Team Toth Aprilia).

Roberto Locatelli ha avuto qualche difficoltà nel corso della prima giornata incappando in una scivolata costatagli alcune escoriazione ed uno stop di qualche ora. Nel test day 2 è riuscito a migliorare sensibilmente rispetto alla prima uscita ottenendo un 1'44.610 che gli vale la terza piazza a di tre decimi da Bautista.


I tempi della prima giornata di test:


1. Alvaro Bautista (Aspar Team Aprilia) - 1'44.35

2. Hector Barbera (Team Toth Aprilia) - 1'44.45

3. Roberto Locatelli (Metis Gilera Team) - 1'44.61

4. Thomas Luthi (Elite Caffe Latte Aprilia) - 1'45.33

5. Alvaro Molina (Aspar Team Aprilia) - 1'46.58

via | Motogp.racing-live.com


via | MotoGP.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: