Oxtar TCX Supermotard

Oxtar Eicma 2006 by mr.Cape


Prima ancora che cominciasse l'Eicma 2006 mi ero già segnato in agenda di passare a curiosare allo stand Oxtar.

Ero decisamente ansioso di scoprire quali novità avessero preparato per il 2007 e l'attesa non ha deluso le aspettative.

Tra i tantissimi modelli visti, di cui vi ragguaglierò nel dettaglio nei prossimi giorni, mi sono lasciato incuriosire da questo TCX Supermotard.

Si tratta di uno stivale specialistico ad elevato contenuto tecnologico, le cui caratteristiche innovative garantiscono grande funzionalità, dedicata espressamente alla disciplina della derapata.


Oxtar TCX Supermotard


La protezione della caviglia è garantita dal noto e diffuso sistema brevettato TCX®, che caratterizza anche la linea Off road di Oxtar.

Un sistema anti torsione che è composto da 4 elementi che lavorano in sinergia con appendici che scorrono all’interno di apposite tasche.

La flessione anteriore/posteriore è guidata da due tasche di scorrimento posteriori che consentono il movimento meccanico.

Un'altra dotazione importante, e decisamente specifica, è la suola speciale con il Quick Velcro System®, ovvero una mescola con altissima resistenza all’abrasione, nettamente superiore a quella dei tradizionali stivali da cross.

Il bello è la possibilità di sostituire rapidamente la suola quando è completamente usurata.

Infatti l’intera superficie dei due componenti è ricoperta dallo speciale velcro ad altissima tenacità, che garantisce il corretto posizionamento durante l’utilizzo e allo stesso tempo consente una pratica e veloce sostituzione della suola finita, permettendo quindi una nuova vita allo stivale!

In questo modo si mantiene anche una notevole sensibilità sulle pedane e sulla leva del cambio, poiché con questa struttura lo stivale risulta “ammorbidito” nell’area metatarsale.

Scusate se è poco!

Oxtar TCX Supermotard la tecnica:

- Tomaia in pelle

- Fodera interna in Cambrelle

- Plantare anatomico removibile

- Speciale suola intercambiabile con Quick Velcro System®

- Sistema di protezione TCX®

- Protezione tibia in poliuretano bi-iniettato

- Protezione interna in pelle scamosciata

- Puntale Oxtar in acciaio

- Quattro leve Oxtar in alluminio anodizzato regolabili

- Colore silver

- Taglie: 38/49

via | Oxtar

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: