2007 Novità Dunlop

2007 Novità Dunlop Qualifier RR


Dunlop ha presento in occasione del 64° Salone Motociclistico di Milano, i nuovi pneumatici Sportmax Qualifier RR e Sportmax GP Racer D209, quest’ultimo sviluppato anche nella versione Sportmax GP Racer Slick da utilizzarsi esclusivamente per la guida in pista.

Si tratta di pneumatici altamente specialistici, che sono il risultato degli studi fatti da Dunlop sulle piste di tutto il mondo, progettati e messi a punto per trasferire le soluzioni costruttive sviluppate in gara all’impiego quotidiano con moto ad alte prestazioni.





Sportmax Qualifier RR e GP Racer D209 sono infatti destinati alla clientela più esperta che richiede oggi prodotti di altissimo livello, in grado di esaltare le perfezionate caratteristiche delle moto e di garantire divertimento, sicurezza e durata in ogni condizione di guida, compresa quella “più estrema” in pista o sui veri e propri tracciati di gara.


2007 Novità Dunlop Sportmax Qualifier RR


Dunlop Sportmax Qualifier RR (Race Replica) vuole essere la gommatura ideale per le moto più prestazionali, compresi i modelli più spinti, come le Race Replica e le Hypersport, che vengono guidate indifferentemente su strada e in pista.

In particolare questo RR, evidenzia un tempo di riscaldamento ridotto, un’eccellente maneggevolezza, una notevole stabilità in curva e una grande capacità di trazione, il tutto con un elevato grip sia sull’asciutto che sul bagnato.

Alla base di queste capacità vi è il battistrada multimescola, che garantisce maggiore grip in ogni angolazione del pneumatico rispetto al fondo stradale, comprese le pieghe più estreme, distinguendosi per una minore deformazione della superficie di contatto e del profilo alle alte velocità.





Dunlop Sportmax Qualifier RR (Race Replica) è disponibile nelle misure:

- 120/70ZR17 (58W) TL

- 180/55ZR17(73W) TL

- 190/50ZR17 (73W) TL

- 190/55ZR17 (73W) TL


Novità Dunlop Eicma 2006


Il Dunlop Sportmax GP Racer D209 è stato concepito per essere utilizzato sia in pista che in strada con la medesima capacità di esaltare le caratteristiche della moto e garantire divertimento e sicurezza.

D209 utilizza la tecnologia multimescola che garantisce grip, risposta allo sterzo, stabilità in uscita dalla curva e ottima maneggevolezza in pista.

La carcassa monotela per il pneumatico anteriore si traduce in una grande manovrabilità, senza penalizzare la stabilità, mentre la carcassa posteriore utilizza tecnologia JLB e non presenta punti di giuntura.

Il disegno del battistrada per il nuovo Sportmax GP Racer D209 è derivato dall’apprezzato Sportmax GP, e assicura la massima aderenza e tenuta grazie alla specifica progettazione degli incavi.

La versione Sportmax GP Racer Slick non è omologata per la circolazione su strada.





La gamma Dunlop Sportmax GP Racer D209 propone 2 mescole sia per l’anteriore (S - M) che per il posteriore (M – H):

Anteriore

120/70ZR17 (58W) TL D 209 S

120/70ZR17 (58W) TL D 209 M

Posteriore

160/60ZR17 (69W) TL M

180/55ZR17 (73W) TL D 209 H

180/55ZR17 (73W) TL D 209 M

190/55ZR17 (75W) TL D 209 H

190/55ZR17 (75W) TL D 209 M

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: