Eicma 2006: trofeo enduro KTM

Trofeo KTM EnduroIl KTM Supermoto Riding School non è stata l'unica manifestazione che si è svolta durante la Fiera del Motociclo di Milano.

Nell'area esterna Motolive del Salone del Motociclo di Milano nella prima giornata di apertura al pubblico è andato in scela il trofeo KTM enduro rivolto ai piloti amatori appassionati della specialità che hanno avuto l'opportunità di correre, per una volta almeno, davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Trenta piloti quindi hanno affrontato con coraggio la pista in perfetto stile indoor, resa più impegnativa dalla pioggia caduta nella mattinata. Solo 15 sono riusciti ad accedere alla finale, al Main Event, che ha decretato il vincitore finale.

Alla partenza scatta Luca Coppola, giovane promessa dell'enduro italiano nonché vincitore della categoria E1 del Trofeo. Alle sue spalle spunta dalla bagarre iniziale Glauco Ciarpaglini, dominatore assoluto della stagione arancione, che dall'alto della sua esperienza rimonta posizioni su posizioni fino a portarsi alle spalle del friulano.

Nell'ultimo giro, coi due leader di testa che si scambiano le posizioni la spunta proprio Glauco Ciarpaglini, toscano del Team Romanelli, che taglia per primo il traguardo davanti a Coppola e al giovane ligure Giacomo Calvi.

Giusto il tempo di assistere alla finale della gara Internazionale di Enduro, dove hanno trionfato i nostri piloti ufficiali Alessandro Belometti e Andrea Belotti con le moto del Team Farioli, e poi tutti allo stand per la grande premiazione finale del Trofeo KTM.

Al trofeo ha partecipato anche DJ Ringo, che da grande appassionato di moto non ha esitato a cimentarsi in pista nonostante le difficoltà del tracciato.



Classifica Trofeo KTM Enduro Motolive

1. Ciarpaglini Glauco

2. Coppola Luca

3. Calvi Giacomo

4. Valbuzzi Roberto

5. Pasta Alessandro

6. Cecconi Maurizio

7. Zoli Roberto

8. Zanotti Andrea

9. Monaco Ermanno

10. Armanni Walter

11. Battistoni Marco

12. Zagni Pietro

13. Pini Remo

14. Valentini Paolo

15. Ghislandi Pierluigi

via | KTM Italia

  • shares
  • Mail