Un successone per le Giornate Mondiali Guzzi

Giornate Mondiali Guzzi Mandello del Lario


L'essenza della passione motociclistica!

E' questa l'aria che hanno respirato i 15mila Guzzisti a Mandello del Lario, durante il week end che ha celebrato gli 85 anni di Moto Guzzi.

Tre giorni di festa vissuta tra mostre, eventi, musica, spettacolo e sana passione motociclistica.

Fondata nel 1921, Moto Guzzi ha festeggiato insieme ai "fans dell'aquila" provenienti da ben 20 paesi del mondo!

Un evento straordinario arrivato proprio al culmine di una stagione eccezionale che ha visto arrivare ed affermarsi, nuove moto straordinarie come la California Vintage, Griso e Breva 1100 e 850, e la mitica Norge 1200.

Tutto il ricco programma delle tre giornate ha ruotato intorno alla gamma di moto che hanno portato Moto Guzzi alla ribalta del motociclismo mondiale.

Tutti i più recenti modelli Moto Guzzi sono stati messi a disposizione per i test del pubblico.


Giornate Mondiali Guzzi show in piazza



Giornate Mondiali Guzzi Nicola Savino


Uno dei momenti emozionante della festa è stato sabato sera quando, durante il grande concerto sulle rive del lago, è stato estratto a sorte il vincitore della Guzzi Norge 1200, che ha guidato il recente raid di 14 Norge da Mandello a Capo Nord.

La vincitrice è stata una appassionata - e fortunata - guzzista inglese, Eliza Richardson.


Giornate Mondiali Guzzi Museo


Tra le mostre in programma si è segnalata “Moto Guzzi tra Architettura, Mito, Memorie” promossa, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dal Comune di Mandello del Lario, dalla Provincia di Lecco, dalla CCIAA di Lecco e da Moto Guzzi S.p.A.

Allestita nel cuore dello storico stabilimento di Mandello, la mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino a dicembre, documenta il legame tra la Moto Guzzi e il territorio lariano.

L’esposizione si congiunge idealmente alla collezione del Museo Moto Guzzi, che accoglie oltre 150 modelli storici oltre a una eccezionale raccolta di foto e documenti sulla storia di questo grande marchio.


Giornate Mondiali Guzzi Galleria del vento


La Galleria del Vento – altro pezzo di storia essendo stato il primo impianto al mondo per lo sviluppo aerodinamico dei motoveicoli – ha ospitato la mostra “Moto Guzzi e le corse” realizzata in onore di Gianfranco Guareschi e della sua Guzzi MGS01, trionfatori a Daytona nel marzo di questo straordinario 2006.

Lo stesso Guareschi si è intrattenuto con gli appassionati, ripercorrendo con loro l’impresa di Daytona fino a metter in moto il poderoso bicilindrico, il cui sound ha deliziato i fans Guzzi.


Giornate Mondiali Guzzi test drive



Giornate Mondiali Guzzi hospitality



Giornate Mondiali Guzzi raduno



Giornate Mondiali Guzzi hostes



Giornate Mondiali Guzzi le aquile



Giornate Mondiali Guzzi aquile in parata



Giornate Mondiali Guzzi le belle e la bestia



Giornate Mondiali Guzzi ragazze siete stupende!

Ragazzi una festa fantastica che ha dimostrato il notevole affetto del mondo motociclistico per il marchio dell’Aquila!

Via | Moto Guzzi

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: