Anteprima Benelli bicilindriche da 750 cc

Benelli bicilindrica 750 cc


E' bellissimo vedere di cosa sia capace un'azienda come Benelli, nel momento in cui arriva nuova "linfa" adatta a far crescere e sviluppare tutto il proprio potenziale creativo e produttivo.

La nuova proprietà cinese ha dato un notevole slancio al marchio italiano e adesso si cominciano a vedere i primi frutti.

Fà piacere apprendere dell'imminente costruzione di un nuovo stabilimento ad alta produttività dalle parti di Pesaro-Urbino, ma la vera notizia e che in Benelli hanno realizzato un motore bicilindrico in linea di 750 cc, derivato dall’attuale tre cilindri di 1130 cc.

Le prime moto che dovrebbero beneficiare di questo nuovo propulsore, verranno presentate in grande stile fra un mese all’Intermot di Colonia.

Quello che vedente in foto è il prototipo della Leo 756, una nuova naked che si farà certamente largo nell'affollato segmento dove le varie Ducati Monster, Yamaha Fazer e Honda Hornet, dominano da anni.


Benelli bicilindrica Leo 756


Il nuovo design Benelli è targato: Carlos Solsona, che ha realizzato entrambe le bicilindriche di cui vedete i bozzetti.

Quello del motard che vi mostriamo, nasce da un progetto di moto "soft-enduro" e mantiene le linee stilistiche tipiche, che identificano i modelli della casa pesarese degli ultimi anni.

L'ing. Pierluigi Marconi, capo del reparto esperienze, non ha dubbi: vuole realizzare una gamma completa di modelli equipaggiati col motore bicilindrico, tra cui una café racer e una enduro più specializzata nel fuoristrada.


Benelli bicilindrica Super motard 750 cc


Tutto questo sarà possibile grazie al nuovo stabilimento e allo stretto rapporto coi colleghi della Qianijang.

Una collaborazione che minimizza i tempi di risposta e quelli di progettazione/realizzazione dei prototipi.

Benelli vuole fare il suo ingresso anche sul mercato americano, con una gamma di cruiser basate su un nuovo motore V6 di circa 2400 cc in perfetto stile USA.

Insomma, l'azienda italiana è sempre più internazionale e promette di essere decisamente protagonista, nel mercato motociclistico mondiale dei prossimi anni.

Festa in pista a Misano: I love Benelli.

Via | Motonline

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: