MotoGP 2014: il GP d'Argentina il più venduto su internet davanti al Mugello

Il GP di Argentina al nuovo Autodromo Termas de Rio Hondo è stato il più 'venduto' della stagione 2014, incalzato dal Mugello e da Misano Adriatico.

MotoGP Argentina 2014 - Gallery Gara

MotoGP 2014 - Il Campionato del Mondo Moto GP 2014 è ormai stato consegnato agli archivi, dove verrà ricordato come l'anno dell'esplosione definitiva di Marc Marquez. Il giovane fenomeno di HRC ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la vittoria in 13 delle 18 gare in programma (nuovo record), conquistando così il suo secondo titolo piloti nella Premier Class - in altrettante partecipazioni - e contribuendo a regalare a mamma Honda il suo 21° titolo costruttori.

Il portale di compravendita di biglietti Ticketbis.it ha recentemente pubblicato un report con i principali dati relative alle vendite dei biglietti per i vari appuntamenti del Motomondiale 2014, evidenziando diversi elementi interessanti: in generale, la partecipazione più alta di tifosi - non sorprendentemente - si è avuta in Italia e in Spagna, mentre la singola corsa più 'venduta' su internet durante l’anno è stata il nuovo GP d'Argentina del 27 Aprile - presso l’Autodromo Termas de Rio Hondo - seguito da quelle del Mugello e di Misano Adriatico.

Guarda le foto del GP di Argentina della MotoGP 2014

Ticketbis segnala che il circuito argentino ha registrato l’83% delle vendite nel mercato secondario (cioè via internet), con il 21% dei biglietti che è stato acquistato da compratori internazionali. Secondo nelle vendite su internet il GP d'Italia del Mugello del 1° Giugno, che ha raccolto circa il 9,62% del totale. Misano Adriatico, invece, con la gara del 14 Settembre è arrivato terzo con una percentuale di vendite pari al 4,81%. Sempre secondo il report di Ticketbis, i tre paesi con il maggior volume di acquisti di biglietti del Motomondiale su internet sono l'Argentina, il Brasile e l'Italia.

Oltre ad essere il circuito più venduto nel mercato secondario, Rio Hondo si è aggiudicato anche la palma per il biglietto più 'caro', acquistato per l'equivalente di 452,24 Euro da un appassionato di origine brasiliana. Il biglietto meno costoso è stato invece acquistato da un fan italiano per il circuito del Mugello, a 79 Euro. Il prezzo più caro pagato per Misano Adriatico è stato invece di 124 Euro. Considerando che il prezzo medio di un biglietto per la MotoGP 2014 nel mercato secondario è stato di circa 163 Euro, non ci si può neanche lamentare troppo. Per quanto riguarda le tipologie di biglietto più vendute al Mugello, le prime posizioni sono occupate in ordine da Prato, Ingresso Camper e Tribuna Poggio Secco, mentre per Misano le vendite sono andate quasi per intero al Prato.

MotoGP Argentina 2014 - Gallery Gara

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail