Home MotoGP: Ducati velocissime nei Test di Jerez. Dovizioso e Iannone da Record

MotoGP: Ducati velocissime nei Test di Jerez. Dovizioso e Iannone da Record

Andrea Dovizioso e Andrea Iannone hanno chiuso la prima giornata di Test MotoGP di Jerez con tempi da Record, nettamente più veloci del record di Lorenzo e dei tempi di Marquez…

Ieri a Jerez de La Frontera, oltre alle Superbike (resoconto della terza giornata di test SBK) sono scese in pista anche le MotoGP: Ducati, Aprilia e Forward Yamaha. Alcune squadre, non avendo montato il trasponder che serve per rilevare i tempi, hanno diffuso tempi cosidetti ‘non ufficiali’. Ecco quindi che il più veloce della giornata, tempi ufficiali alla mano, è stato Stefan Bradl in sella alla Yamaha del Team Forward Racing.

Secondo i tempi ‘ufficiosi’ invece Andrea Dovizioso è stato nettamente il pilota più veloce in pista staccando un tempo record di 1’38.9, che equivale al suo record personale sul tracciato spagnolo tra test e Gran Premio. Il suo compagno di squadra Andrea Iannone lo ha seguito a ruota e staccato di un solo decimo. Anche se Ducati ha minimizzato sono in ogni caso due tempi da record, nettamente meglio del tempo di Marc Marquez del GP di Jerez che si è disputato nel maggio scorso e sei decimi più forte del record ufficiale segnato da Jorge Lorenzo con la Yamaha nel 2013. Queste le parole del Dovi rilevate dalla Gazzetta:

“Non darei tanta importanza a questa prestazione perché la pista era velocissima e nei facili entusiasmi siamo già caduti in passato: i temponi servono quando ci sono anche tutti gli altri. Siamo qui per farci un’idea di come andrà la moto nuova, è un lavoro decisivo ed è importante che ce ne occupiamo personalmente io e Iannone, invece dei collaudatori. Ripeto, i tempi invernali non contano niente però siamo andati molto forte, quindi siamo molto soddisfatti.”

Ducati ha portato in pista novità per quanto riguarda l’elettronica e gli assetti. Novità che rivedremo sulla Ducati Desmosedici GP15 nel prossimi test ufficiali di Sepang in programma il prossimo febbraio. Ancora indietro invece le Aprilia di Alvaro Bautista e Marco Melandri. Aprilia continuerà i test oggi mentre Ducati sarà in pista anche domani con il collaudatore Michele Pirro per provare le coperture Michelin in previsione 2016.

Test MotoGP Jerez – Classifica Day-1

1. Andrea Dovizioso (Ducati) 1’38.9*
2. Andrea Iannone (Ducati) 1’39.0*
3. Stefan Bradl (Forward Yamaha) 1’39.593
4. Michele Pirro (Ducati) 1’40.5*
5. Alvaro Bautista (Aprilia) 1’40.598
6. Hector Barbera (Ducati) 1’40.629
7. Loris Baz (Forward Yamaha) 1’41.206
8. Marco Melandri (Aprilia) 1’42.006.

(*) Tempi ufficiosi

via | Gazzetta.it

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →