AGV: arrivano i caschi replica di Valentino Rossi 'Pista GP Soleluna' e 'Corsa Wish'

Disponibili nei punti vendita i caschi 'Pista GP' e 'Corsa' con due delle nuove grafiche sfoggiate in questa stagione dal campione pesarese.

01 agv replica valentino rossi

AGV, 'storico' fornitore dei caschi di Valentino Rossi sin dagli albori della sua carriera in 125 cc, annuncia l'arrivo sul mercato di due nuovi caschi con grafiche 'replica' di alcune di quelle sfoggiate quest'anno dal fuoriclasse pesarese. Per la prima volta, entrambi questi caschi - al 100% 'Made in Italy' - riportano sulla mentoniera e ai lati del casco anche la ormai nota 'M graffiata' del logo Monster Energy, rendendoli così ancora più fedeli agli 'originali' utilizzati dal 'Dottore'.

Guarda le foto dei caschi AGV replica 'Pista GP Soleluna' e 'Corsa Wish'

Il primo è una nuova versione del casco 'top-di-gamma' Pista GP, ovvero l'AGV Pista GP Soleluna, con le grafiche 'd'ordinanza' usate nel 2014 da Rossi e riconoscibili dall'abbondanza di giallo fluo, dal numero 46 ai lati della mentoniera e dal tema della contrapposizione tra “Sole” e “Luna”, tutti elementi caratteristici della carriera del campione. Il Pista GP, full carbon, è un casco espressamente studiato per l’utilizzo 'racing', quindi con estrema attenzione a tutti gli aspetti prestazionali quali peso, dimensioni, aerodinamica etc.

Guarda le foto dei caschi AGV replica 'Pista GP Soleluna' e 'Corsa Wish'

L'altra proposta è l'AGV Corsa Wish, in edizione limitata, con la grafica-tributo all’amico e collega Marco Simoncelli usata da Rossi a Misano. Il design richiama la copertina dello storico album dei Pink Floyd “Wish you were here”, del 1975, con due mani 'robotiche' che si stringono e i quattro elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) sullo sfondo. Sul retro, 'l’altra' cover del disco, l'immagine cult con i due uomini (di cui uno in fiamme) che si stringono la mano.

001_Rossi_action

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: