Home Ascolti MotoGP Valencia: oltre 2.2 milioni telespettatori medi su Cielo

Ascolti MotoGP Valencia: oltre 2.2 milioni telespettatori medi su Cielo

Oltre 10% di share su Cielo per la MotoGP di Valencia, secondo canale più visto durante la diretta della gara

Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione della MotoGP su Cielo (in onda sul canale 226 del Digitale Terrestre e sul canale 19 TivùSat). L’emittente, in occasione dell’ultima gara del Campionato Mondiale MotoGP 2014 che si è corsa ieri a Valencia, ha fatto registrare il uno share del 10,3% che ha portato Cielo a essere il secondo canale più visto in Italia per tutta la durata della gara.

L’impresa di Valentino Rossi, incoronato vice-campione del mondo grazie al secondo posto in gara dietro il Campione del Mondo Marc Marquez, ha tenuto incollati alla tv, tra la diretta delle 14.00 e la replica riproposta alle 18.30, più di 2 milioni 200 mila telespettatori medi.

Una gara insidiosa che negli ultimi minuti ha raggiunto l’11,5% di share., vivacizzata dall’arrivo della pioggia e dal ritiro di Jorge Lorenzo, rivale di scuderia del Dottore e che era in lotta il nove volte campione del mondo per la seconda posizione in classifica.

Cielo ha racconto quindi i frutti di una stagione di successi: la media di share di tutte le gare live di MotoGP infatti ha registrato la cifra record del 10,2%. Solo un arrivederci per la MotoGP su Cielo, che tornerà con la nuova stagione sempre in esclusiva free dal prossimo marzo 2015.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →