MotoGP Silverstone 2014, Dovizioso: "Che bello essere di nuovo in prima fila!"

Terzo 'secondo posto' consecutivo in qualifica in Inghilterra per il 'Dovi' e la Ducati, sempre grosse difficoltà per Cal Crutchlow, oggi solo 15° davanti al pubblico di casa: "Una giornata davvero deludente"

MotoGP Silverstone 2014 - Gallery Qualifiche

Nelle qualifiche di oggi per il GP di Gran Bretagna, 12° round del Motomondiale 2014 (clicca qui per orari e copertura televisiva), Andrea Dovizioso e la sua Ducati Desmosedici GP14 sono stati protagonisti dell'ennesima grande prestazione coronata dal secondo posto assoluto, il terzo consecutivo ancora una volta dietro a Marc Marquez (Honda Repsol), e nella gara di domani scatteranno quindi ancora una volta dal centro della prima fila.

Fino ad oggi, il pilota italiano del Ducati Team è stato sempre veloce nel corso dell'intero weekend, terminando in seconda posizione anche le FP3 di questa mattina dopo il terzo posto assoluto nelle 'libere' di ieri. Nelle Q2 il 'Dovi' ha subito ottenuto un buon tempo alla sua prima uscita, e nelle ultime battute ha stampato il tempo di 2:01.140 che lo ha visto chiudere a poco più di tre decimi da Marquez.

Guarda le foto delle qualifiche di Silverstone della MotoGP 2014


A Silverstone Andrea Dovizioso partirà per la quarta volta in prima fila in questo 2014, e a fine giornata la sua soddisfazione per il risultato è palpabile. Alla luce del buon passo ostentato in tutte le sessioni, il forlivese si è detto inoltre particolarmente ottimista in vista della gara:

“Che bello essere ancora una volta in prima fila! Nelle ultime gare siamo andati molto bene in qualifica, e sapevo di poter fare un bel giro anche qui a Silverstone. Ma sono soprattutto contento del mio passo di gara: abbiamo sempre usato la gomma media, che è quella che probabilmente useranno tutti domani. Penso che domani avremo la possibilità di fare una bella gara e restare più vicini ai primi, che è sempre il nostro obiettivo. Il weekend finora è stato molto positivo: vediamo cosa ci riserverà domani questo meteo bizzarro, ma abbiamo lavorato bene e sono molto soddisfatto!”

Guarda le foto delle qualifiche di Silverstone della MotoGP 2014

Deludente quinta fila invece per Cal Crutchlow, quindicesimo nella classifica delle FP3 e incapace di andare oltre il quinto posto nella Q1 con il suo 2’03.407. Per il britannico si è trattato della peggior qualifica di un anno comunque ricco di difficoltà in sella alla GP14, ed il suo commento di fine giornata non può che rispecchiare la sua frustrazione:

“Oggi per me è stata una giornata davvero deludente, ed essere così indietro sulla griglia di partenza ovviamente non è un buon risultato. Non avevo un buon feeling con la gomma posteriore durante la prima sessione di qualifica, ma ho faticato durante tutto il weekend qui a Silverstone. Dovremo provare a migliorare nel warm-up di domani mattina perché la mia moto ha ancora tante vibrazioni ed anche il grip non è ottimale. Speriamo di riuscire a trovare una soluzione per la gara.”

Guarda le foto delle qualifiche di Silverstone della MotoGP 2014


    Approfondisci: i commenti di Marc Marquez e Dani Pedrosa (Honda)

    Approfondisci: i commenti di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Yamaha)


MotoGP Silverstone 2014 - Gallery Qualifiche

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: