MotoGP Brno 2014, Iannone 3° in qualifica: "Spero di chiudere la gara nei primi sei"

Ottima prestazione dell'abruzzese nelle qualifiche per il GP della Repubblica Ceca. Bene anche il compagno di squadra Yonny Hernandez, 12°: "Punto alla Top 10"

MotoGP Brno 2014 - Gallery Qualifiche

Nuovo acuto da parte di Andrea Iannone (Ducati Pramc Racing) nelle qualifiche per il Gran Premio della Repubblica Ceca della MotoGP, undicesimo appuntamento del calendario 2014. Sullo storico tracciato di Brno, il pilota di Vasto ha infatti conquistato una splendida terza posizione in griglia di partenza che gli consentirà di partire dalla prima fila per la seconda volta in questa stagione (dopo l'esaltante secondo posto del Mugello).

Nei quarantacinque minuti della FP3 del mattino, Iannone aveva chiuso in sesta posizione garantendosi così l'accesso diretto alla seconda sessione di qualifiche (che non avrebbe conquistato in caso di maltempo). Nel pomeriggio, dopo un grosso lavoro sull'assetto della sua Desmosedici GP14 nelle nelle FP4, il pilota abruzzese è stato abile a sfruttare Marc Marquez come riferimento per stampare il suo miglior crono di 1:55.726, a +0.141 dalla pole della spagnolo e a soli 12 millesimi dal secondo posto di Andrea Dovizioso (Ducati Team) che partiranno con lui dalla prima fila.

Guarda le foto delle qualifiche della MotoGP per il GP della Repubblica Ceca 2014

Queste le dichiarazioni di Andrea Iannone a fine giornata:

“Sono contento, è stata una qualifica positiva per noi. Stiamo recuperando quello che non siamo riusciti a fare, ieri guidavo con molta fatica e poi da stamattina sono riuscito ad andare sempre meglio. Abbiamo trovato delle soluzioni che ci hanno aiutati. Mi dispiace che durante il secondo giro veloce sono andato un po’ largo sulla curva tredici ma il giro prima avevo gia' registrato già un ottimo tempo. Domani in gara spero di rientrare nelle prime sei posizioni.”

Guarda le foto delle qualifiche della MotoGP per il GP della Repubblica Ceca 2014

Giornata positiva anche per il compagno di squadra di Iannone, il colombiano Yonny Hernandez, che dopo essersi aggiudicato l'accesso alla Q2 con il secondo posto nella Q1 (alle spalle di Stefan Bradl) ha poi conquistato con il crono di 1:56.622 il dodicesimo posto, ossia l'ultimo disponibile per la quarta fila. Comprensibile il suo entusiasmo a fine giornata:

“Sono veramente molto contento di essere riuscito a accedere alle Q2 dopo la prima sessione di qualifica. E’ molto importante per me stare vicino ai top riders per poter sfruttare l’occasione e imparare sempre di più. Domani voglio riuscire a entrare nella zona punti e se possibile entrare nella top ten.

Guarda le foto delle qualifiche della MotoGP per il GP della Repubblica Ceca 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail