Surflex: nuovi kit dischi frizione per Ducati 1199 e 899 Panigale

L'azienda varesina propone un paio di kit frizione per ottimizzare le prestazioni delle supersportive di Borgo Panigale.

Surflex - kit dischi frizione Ducati 1199 e 899 Panigale

La Surflex di Tradate (VA) propone due inediti kit di dischi frizione destinati ai modelli Ducati 899 Panigale - nota anche come 'Panigalina' - e per la 1199 Panigale, l'arma sicuramente più tagliente nell'arsenale della casa bolognese. Le due serie di dischi frizione firmati Surflex sono ovviamente perfettamente intercambiabili con quelli originali e si propongono di ottimizzare le prestazioni della moto a tutti i regimi di rotazione, trasmettendo per intero la potenza dei loro motori senza perdere in fluidità e modulabilità.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Kit Surflex per la 899 (Codice: S 2400) è composto da nove dischi guarniti con supporto metallico in alluminio pressofuso e nove dischi intermedi in acciaio, mentre il Kit Surflex per la 1199 Panigale (Codice: S 2444) si compone di dieci dischi guarniti con supporto metallico in alluminio pressofuso e dieci dischi intermedi in acciaio.

Leggi anche: Ducati 899 Panigale 2014: il video-test di Motoblog

Il rivestimento dei dischi d’attrito è costituito da una mescola di materiale al carbonio, messo a punto per rispondere alle necessità di un motore potente come quello delle due sportive di Borgo Panigale. Il materiale d’attrito è specifico per i motori Ducati e presenta un’ottima resistenza alle elevate temperature, sopportando quindisollecitazioni anche prolungate senza perdere di efficienza. I prezzi indicativi di vendita al pubblico sono di 165 € per il kit della 899 e 180 € per quello per la 1199, prezzi ai quali andrebbe poi aggiunta l'IVA.

Maggiori informazioni su questo e altri prodotti dell'azienda lombarda sono disponibili tramite il sito ufficiale Surflex.

Leggi anche: Ducati 1199 Panigale MY 2014

  • shares
  • Mail