Indian Scout 2015

Indian Motorcycle ha presentato sabato sera (domenica mattina ora italiana) a Sturgis il suo nuovo modello Scout. La “piccola” della gamma, con il suo motore da 1.133 cc raffreddato a liquido da 100 CV, sembra voler andare all’attacco degli Sportster Harley-Davidson.

Indian Scout 2015
L R
Lorenzo Rinaldi
Pubblicato il 3 ago 2014

L’avevamo ipotizzato giusto ieri, ora è realtà il nuovo modello di Casa Indian Motorcycle. Il nome Scout non è certo nuovo agli appassionati della storica Casa di Springfield (oggi ubicata a Spirit Lake, Iowa), visto che è stato uno dei modelli di maggior di successo, prodotto nelle diverse versioni Standard, Sport e Junior e con cilindrate di 610, 740 e 500 cc.

    LEGGI ANCHE > Indian Roadmaster 2015

La nuova Scout si presenta con un look vintage in stile bobber, caratterizzata dal serbatoio dalle forme allungate, da parafanghi avvolgenti, sella singola e due terminali di scarico paralleli, ma una tecnologia moderna, per attirare anche un pubblico giovane. Anche il prezzo di 10.999 dollari sembra in linea con i portafogli di un nuovo pubblico più giovane, rispetto a quello più adulto, tradizionalista e soprattutto benestante a cui si rivolgono le Chief.

    GUARDA LA GALLERY CON OLTRE 60 IMMAGINI > Indian Scout 2015

Il motore è un raffinato bicilindrico a V di 60° raffreddato a liquido di 69 pollici cubi di cilindrata, pari a 1.133 cc, alimentato a iniezione elettronica con un corpo farfallato da 60 mm, dotato di distribuzione a doppio albero a camme in testa e cambio a 6 rapporti con trasmissione finale a cinghia. Sviluppa una potenza di 100 HP (101,4 CV) a 8.100 giri e una coppia massima di quasi 98 Nm a 5.900 giri. Esteticamente ricorda un po’ il Revolution di H-D, con cui ha in comune lo stesso angolo tra i cilindri.

Ti potrebbe interessare: