LeoVince Nero: silenziatore per moto e maxi-scooter

Nuovo silenziatore LeoVince Nero per moto e maxi-scooter disponibile dal mese di aprile 2014. Dettagli, caratteristiche e prezzi

L'ultima novità targata LeoVince si chiama "NERO", nuovo silenziatore per moto e maxi-scooter dal design moderno ed aggressivo dotato di un involucro in acciaio inox AISI 304 rifinito con una verniciatura nera a base ceramica, materiale che garantisce un’eccellente resistenza alle alte temperature. Il corpo del silenziatore è dotato di staffe saldate a TIG e il fondello di uscita è interamente realizzato in fibra di carbonio.

La forma del silenziatore ricorda quella del terminale LV ONE, già disponibile per una lunga serie di moto e maxi-scooter e da cui riprende il concept di base ma rielaborato con linee più squadrate e decise. Il corpo del silenziatore, disponibile in due diverse dimensioni a seconda del modello di moto o maxi-scooter, è dotato di staffe saldate a TIG, una soluzione che consente il montaggio e garantire un fissaggio più stabile e resistente alle sollecitazioni termiche e meccaniche.

Il fondello di uscita LeoVince Nero, dal taglio asimmetrico ed aggressivo, è interamente realizzato in fibra di carbonio che ben si sposa con il rivestimento nero del terminale. Il brand piemontese LeoVince inciso sulla superficie del silenziatore con la moderna tecnica laser, firma la nascita di un nuovo prodotto, pronto ad ottimizzare le prestazioni di moto e maxi-scooter nel rispetto dei parametri imposti dalla normativa Europea.


LeoVince Nero

Nella Gallery troverete le immagini del LeoVince NERO appositamente sviluppato per lo scooterone Yamaha TMAX 530 2012-2014 dal nuovo team di sviluppo LeoVince. Il nuovo EVOTECH DPT è costituito da tre figure chiave che si alternano nella progettazione, nella sperimentazione e nella messa a punto di tutti i nuovi sistemi di scarico che l’azienda italiana intende lanciare sul mercato.

Un industrial designer idea i nuovi prodotti, studiandone il design tramite sketching da cui derivano i bozzetti, indispensabili per il processo di progettazione. Un ingegnere motorista sperimenta le nuove creazioni attraverso tutta una serie di modelli e parametri, avvalendosi di tecnologia 3d e simulazioni sulla fluidodinamica del prodotto. Infine, un tecnico specializzato testa i nuovi prodotti con prove al banco e analisi tecniche, sondando le fonometrica dello scarico e l’emissione inquinante, per ottenere il rispetto dei parametri di suono e di inquinamento.

I silenziatori della gamma NERO sono tutti omologati EVO II con dBkiller estraibile e vengono proposti in versione SLIP-ON (terminale) e FULL SYSTEM (gruppo completo) a seconda dei modelli a prezzi a partire da 349 euro Iva esclusa.

Il nuovo LeoVince Nero sarà disponibile dal mese di aprile per i seguenti modelli di moto e maxi-scooter:
YAMAHA T-MAX 530 .2x1 2012-2014
X-MAX 400 2013-2014
BURGMAN 650 '13 2x1 2013-2014
KTM 1190 R ADVENTURE 2013-2014
TRIUMPH TIGER EXPLORER 1200 2012-2014
PIAGGIO MP3 400/500 SPORT - LT - RST 2007-2014
TRIUMPH TIGER 800 - 800 XC 2012-2014
KAWASAKI Z 750 2007-2012
KAWASAKI Z 800 2013-2014
HONDA INTEGRA 700 - NC700S - NC700X 2012-2013
SUZUKI GSR750 2011-2014

  • shares
  • Mail