MotoGP: Yamaha annuncia Nakasuga wild-card 'ufficiale' a Motegi

Nel suo round 'di casa' di metà Ottobre, la squadra ufficiale dei tre diapason affiderà una terza M1 ufficiale al tester Katsuyuki Nakasuga, già secondo a Valencia nel 2012.

Katsuyuki Nakasuga - Yamaha MotoGP

Yamaha ha confermato nel prossimo Gran Premio del Giappone del 12 Ottobre, in programma ancora una volta al Twin Ring di Motegi, schiererà come wildcard una terza YZF-M1 Factory 'ufficiale' affidata al collaudatore di fiducia Katsuyuki Nakasuga. Il pilota giapponese, quattro volte campione nazionale Superbike, in passato è già stato protagonista di alcune sporadiche apparizioni in MotoGP, quattro per la precisione, in cui è sempre finito a punti.

In molti certamente se lo ricorderanno per l'exploit del 2012, quando da sostituto di Ben Spies ottenne un sorprendente secondo posto nel rocambolesco Gran Premio conclusivo della stagione a Valencia, vinto da Dani Pedrosa in quella che fu l'ultima gara (con ultimo podio) di Casey Stoner.

Guarda le foto di Katsuyuki Nakasuga (Yamaha MotoGP)

Nakasuga correrà il prossimo GP del Giappone sotto le insegne del Yamalube Racing Team, ma di fatto sarà seguito dalla stessa struttura tecnica di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che compirà alcune valutazioni sulle risposte della YZF-M1 in condizioni di gara. Questo il commento del pilota dopo l'annuncio:

"Sono contento di poter competere anche quest'anno nel Gran Premio del Giappone - mio paese d'origine - nella classe che rappresenta l'apice nel mondo delle corse motociclistiche: la MotoGP. Per un pilota come me, non esiste arena più grande e competitiva di questa. Correrò con la YZR-M1, una moto che mi vede coinvolto nel suo sviluppo nelle vesti di collaudatore, e quindi la mia partecipazione sarà naturalmente focalizzata sulla valutazione dello sviluppo stesso, ma vorrei anche firmare in una performance stile 'Katsuyuki Nakasuga', che sia all'altezza delle aspettative dei fans che tifano per me. Mi auguro che verranno tutti al circuito per sostenermi"

Katsuyuki Nakasuga - Yamaha MotoGP

Guarda le foto di Katsuyuki Nakasuga (Yamaha MotoGP)

  • shares
  • Mail