Supersfide: Ducati 1199 Panigale S vs McLaren MP4-12C [Video]

E' più veloce la supercar inglese o la due ruote di Borgo Panigale? Una gara a distanza ha dato la risposta.

Sono due dei mezzi più veloci e affascinanti che si possono incontrare sulle strade, ma cosa succede se si incontrano su un tracciato da corsa? Da un lato la supercar inglese, la McLaren MP4-12C, dall'altro la superbike italiana, la Ducati 1199 Panigale S. Una contro l'altra in un giro secco.

L'appuntamento era al circuito di Cadwell Park, tracciato situato nella città di Louth nella contea di Lincolnshire in Inghilterra. Un giro di prova, uno a fianco all'altro, poi via al cronometro. Il circuito, che è conosciuto anche come Mini-Nurnburgring, è ricco di curve e con due lunghi rettilinei, regalando un mix tra velocità e tecnica di guida.

Leggi anche: Ducati 1199 Superleggera 2014: iniziata la produzione

Per primo, a confrontarsi con il cronometro, è il centauro a bordo della Ducati dalla livrea tricolore. Curve, rettilinei, la 1199 Panigale S che supera i 240 km/h, si lancia sul tracciato britannico e, alla fine, chiude il suo giro con il tempo di 1'35”40.

Poi tocca alla McLaren MP4-12C rossa, che si confronta con l'asfalto del Cadwell Park, sfiora i 220 km/h e alla fine dei 3.476,8 metri ferma il cronometro a 1'37”00. La Ducati, insomma, vince la sfida con più di un secondo e mezzo di vantaggio rispetto alla supercar inglese che, dunque, deve inchinarsi alla potenza delle due ruote di Panigale.

  • shares
  • Mail