Home MotoGP: Honda e Repsol insieme fino al 2017 [video]

MotoGP: Honda e Repsol insieme fino al 2017 [video]

La sponsorizzazione più longeva della Premier Class tra il colosso giapponese ed il petroliere spagnolo proseguirà per altri tre anni, nel segno di Marc Marquez.

La partnership tra il team ufficiale Honda nella Premier Class del Motomondiale ed il gigante petrolifero spagnolo Repsol, la sponsorizzazione più ‘longeva’ e probabilmente anche quella più ‘riconoscibile’ nella storia del Motomondiale, proseguirà fino al 2017. Questa collaborazione – che proprio all’inizio di quest’anno ha festeggiato il 20° anniversario – si conferma quindi estremamente solida e soddisfacente per entrambe le parti, che hanno annunciato oggi l’intesa per un nuovo accordo della durata di tre anni di cui almeno i primi due con gli attuali piloti del team, entrambi spagnoli: il Campione del Mondo Marc Marquez ed il ‘fedelissimoDani Pedrosa.

La nascita del binomio Honda-Repsol risale al 1995, e nel corso dei successivi 20 anni ha fruttato 10 titoli mondiali piloti – ovvero la metà di quelli ‘disponibili‘ – 133 vittorie (tra cui si segnalano le 35 di Mick Doohan e le 25 dello stesso Pedrosa), 354 podi, 137 pole position e 152 giri veloci della corsa. Va inoltre sottolineato che il legame tra Repsol e Honda va al di là del semplice accordo di sponsorizzazione in MotoGP: si tratta infatti di una vera e propria partnership commerciale che include numerose sinergie tra le due aziende, anche di carattere puramente tecnologico, e comprende anche altre ‘sponsorizzazioni‘ in altre classi e discipline.

Guarda le foto della gallery ‘Honda e Repsol insieme fino al 2017’

Shuhei Nakamoto, l’ormai popolare Vice Presidente Esecutivo di Honda Racing Corporation (HRC) che rappresenta il colosso giapponese nel paddock del Motomondiale, ha così commentato la firma del nuovo accordo con l’ormai storico partner iberico:

“Non ci sarebbe potuto essere un momento migliore per celebrare questo rinnovo, dopo la fantastica ‘doppietta’ in Germania che ci ha permesso di avere di nuovo i nostri piloti ai primi due posti in campionato. Siamo molto lieti di estendere la nostra partnership con Repsol, che non è solo un accordo di sponsorizzazione ma fondamentale rapporto ‘tecnico’. Con l’introduzione del nuovo regolamento 2014 che ha imposto solo 20 litri di carburante, abbiamo dovuto lavorare a stretto contatto con Repsol e siamo quindi orgogliosi di condividere con loro i nostri successi, sia ora che in futuro”.

Guarda le foto della gallery ‘Honda e Repsol insieme fino al 2017’

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →