MotoGP: incidente per Marc Marquez nel test HRC di Brno

Nuova caduta del Campione del Mondo nel test privato HRC in Repubblica Ceca, senza conseguenze fisiche per il pilota. A Brno anche la nuova moto 2015.

MotoGp of Catalunya- Qualifying

Dopo la trionfale trasferta al Sachsenring - dove gli alfieri del team Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno letteralmente dominato il weekend chiudendo ai primi due posti del Gran Premio di Germania - il team Honda Repsol si è spostato nella non distante Brno per una 'tre giorni' di test privati iniziata oggi, ma il Day-1 ha già riservato un piccolo spavento a tutti i componenti della squadra: il Campione del Mondo Marc Marquez infatti è incappato questa in una caduta alla curva 5 dalla quale sarebbe comunque uscito illeso.

Marquez, autore di un fantascientifico '9-su-9' nella prima metà della stagione 2014, sarebbe scivolato a causa delle ormai famigerate 'condizioni miste' in quella parte del circuito. Il test infatti era iniziato questa mattina con il sole ed il caldo, ma ben presto il cielo di Brno ha cambiato umore rovesciando una consistente pioggia sulla pista.


Guarda le foto della gallery 'MotoGP Germania 2014 - Gara Sachsenring'

Poco prima di mezzogiorno, sia Marquez che Pedrosa sarebbero tornati in pista per effettuare alcuni collaudi con gomme 'da bagnato' per conto della Bridgestone, ma a quel punto gli acquazzoni sarebbero stati localizzati solo in alcune zone della pista. Secondo quanto riportato da MCN, che cita 'i primi reports della squadra', la curva dove è caduto Marquez sarebbe stata in realtà 'asciutta'. Marquez avrebbe perso l'anteriore della sua Honda RC213V Factory, ma senza riportare alcun danno dal punto di vista fisico. Le condizioni a Brno sarebbero poi migliorate nel pomeriggio, con Marquez e Pedrosa che sarebbero entrambi tornati a girare.

Marquez e Pedrosa dovrebbero poi iniziare a testare a partire da domani il prototipo della versione 2015 della loro già affilata Honda RC213V. Sembra che il colosso giapponese abbia portato in Repubblica Ceca una nuova moto per ciascuno dei suoi due piloti, e che siano diversi gli esponenti del suo test team HRC presenti nel box, incluso il test rider 'ufficiale' Kousuke Akiyoshi (che comunque, secondo i programmi non dovrebbe scendere in pista).

Guarda le foto della gallery 'MotoGP Germania 2014 - Gara Sachsenring'



© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail