MotoGP, Davide Brivio conferma: "Suzuki probabile wild-card a Valencia"

Il team manager di Suzuki MotoGP conferma che il prototipo 1000 cc di Hamamatsu potrebbe debuttare in gara nel round finale del Motomondiale 2014 con Randy De Puniet.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:56:"MotoGP: Suzuki pronta al debutto da wild-card a Valencia";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2354:"

MotoGP Tests in Misano

Come precedentemente anticipato qualche giorno fa (vedi la pagina successiva di questo post), Suzuki starebbe valutando l'opportunità di partecipare come wild-card all'ultima gara del Mondiale MotoGP di quest'anno a Valencia. Il costruttore giapponese tornerà in forma ufficiale nella Premier Class del Motomondiale a partire dalla prossima stagione, ma la prima corsa del rifondato team factory di Hamamatsu potrebbe quindi essere l'ultima dell'attuale stagione, nel qual caso sarebbe il test-rider Randy De Puniet a 'battezzarla' in pista.

Il team manager del progetto Suzuki MotoGP, l'italiano Davide Brivio - attualmente al Sachsenring per presenziare al nono round stagionale della MotoGP - ha ribadito al sito ufficiale del Motomondiale che queste sarebbero effettivamente le intenzioni della casa giapponese, confermando comunque che, al momento, nessuna decisione definitiva è stata presa a riguardo.

SUZUKI XRH-1 AL BIKERS CLASSIC 2014 DI SPA

Queste le ultime dichiarazioni sull'argomento da parte di Davide Brivio:

“Faremo altri test nella seconda parte della stagione: andremo al Mugello, ad Aragon e quindi a Valencia, e ci sarebbe anche l’idea di partecipare all'ultima gara come wildcard. Ne stiamo parlando internamente, ci stiamo preparando in tal senso, ma stiamo comunque aspettando la conferma definitiva a riguardo da parte del nostro management.”

“Dopo la gara saremo comunque lì per portare avanti il nostro programma di test con i nostri piloti 2015, anche se non sappiamo ancora chi saranno. Sarebbe quindi completamente sensato partecipare alla gara del weekend, e sarebbe anche il giusto riconoscimento per Randy de Puniet, che ha fatto un grande lavoro per noi negli ultimi due anni. Sarebbe anche un ottimo modo per prepararci al test succesivo, ma, come detto, siamo in attesa della conferma finale.”

SUZUKI XRH-1 AL BIKERS CLASSIC 2014 DI SPA

";i:2;s:2451:"

MotoGP: Suzuki pronta al debutto da wild-card a Valencia

Suzuki MotoGP Test Team 2014

Prendono sempre più consistenza le indiscrezioni che vorrebbero il nuovo team Suzuki MotoGP fare la sua prima apparizione in gara nell'ultimo round stagionale di Valencia. La casa di Hamamatsu tornerà in forma ufficiale nella Premier Class del Motomondiale a partire dalla prossima stagione - con una line-up piloti ancora da definire - ma sembra ormai certo che il debutto agonistico della XRH-1 (nome con il quale è provvisoriamente identificato il prototipo Suzuki) farà il suo debutto agonistico già a Novembre di quest'anno, nell'ormai tradizionale gara di chiusura spagnola.

Le voci in merito ad una apparizione del nuovo team Suzuki come wild-card a Valencia sono circolate per mesi - si dava per probabile anche un debutto anticipato nel GP del Giappone di Ottobre - ma il team manager in pectore della nuova squadra ufficiale di Hamamatsu, Davide Brivio, ha confermato che il round finale a Valencia del 9 Novembre è ormai diventata la data più probabile per il debutto.

SUZUKI MOTOGP TEST TEAM 2014

Parlando con l'inglese MCN, Brivio ha anche confermato che sarà il francese Randy de Puniet, test-rider ufficiale della squadra negli ultimi due anni, a condurre la Suzuki nel suo nuovo ritorno in pista nel più importante campionato motociclistico di velocità del mondo:

"La decisione finale non è ancora stata presa, ma stiamo pensando a Valencia. Stiamo iniziando a prepararci per questo, e saremo in pista con Randy de Puniet".

De Puniet rimane uno dei candidati ai due posti nel team ufficiale Suzuki nel 2015, ma sembra siano stati diversi i piloti contattati fino ad ora per il lavoro, da Cal Crutchlow ad Andrea Dovizioso, da Andrea Iannone ad Aleix Espargaro, da Daniel Pedrosa fino a Eugene Laverty.

TEST SUZUKI MOTOGP MONTMELO' 2014 2014

";}}

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: