Iannone velocissimo al Mugello nei Test MotoGP: "il rosso mi dona di più"

Andrea Iannone e Michele Pirro in pista al Mugello per una giornata di Test MotoGP

Andrea Iannone KYT 2014

Oltre a Max Biaggi al terzo giorno di test con la ART Aprilia ieri al Mugello ha hanno girato anche alcuni piloti Ducati: Michele Pirro (che ha girato per tre giorni) e Andrea Iannone (Team Pramac).

Ieri Andrea Iannone ha girato davvero forte. In sella alla Ducati Desmosedici del Test Team il pilota di Vasto pare abbia girato in 1'47 basso. Un tempo di tutto rispetto considerato il tempo di 1'47.892 fatto segnare da Marc Marquez in gara nel Gran Premio d'Italia che si è corso il 1° giugno scorso sullo stesso circuito. Con la moto "ufficiale" Iannone ha abbassato di quasi un secondo il suo tempo fatto segnare nel GP d'Italia (in qualifica aveva invece fatto segnare 1'47.450).

Come è noto la Casa Bolognese e Gigi Dall'Igna credono molto nelle potenzialità del pilota di Vasto e la sua presenza a questi test ne è la prova. Certo il pilota in forza al Team Pramac dovrà aspettare di capire cosa farà Cal Crutchlow per poter capire se lo potrà sostituire sulla Ducati Desmosedici ufficiale. Il pilota inglese ha infatti una prelazione sul rinnovo del contratto che scade alla fine del mese.

Per Andrea Iannone la Ducati è una priorità come confermato dal messaggio che ha postato ieri tramite Facebook: "Indubbiamente il rosso mi dona di più. Infondo il Rosso è il colore dell'amore... Speriamo che non sia come quegli amori che tanto si vogliono ma che purtroppo mai si incontrano!!!!". Una dichiarazione d'amore con tanto di cuoricini...


Il pilota di Vasto ha però detto di voler una moto ufficiale quindi se non dovesse trovarla in Ducati potrebbe cercarla altrove come ad esempio in Suzuki dove sarebbe accolto con piacere da Davide Brivio. Operazione, quella di Iannone in Suzuki, che sarebbe addirittura appoggiata da un grosso sponsor...

Ieri mattina (2 luglio 2014) il pilota di Vasto ha pubblicato una foto del lungo rettilineo del tracciato toscano ed un messaggio inequivocabile che certo non si riferisce alla temperatura del circuito: "Oggi un super buongiorno,dal Mugello a 349,6 !!!" Aspettiamo quindi il responso della pista e le dichiarazioni di fine giornata.


  • shares
  • Mail