Ducati: cronografo al quarzo retrò

Nel catalogo del Ducati Shop c’è un ricco assortimento di prodotti, che celebrano la passione per la casa motociclistica italiana, in quota Lamborghini. In listino anche un orologio di taglio vintage.

ducati

Ducati offre nel suo ventaglio di proposte il cronografo al quarzo Retrò, che si propone allo sguardo con note gradevoli, agganciate allo spirito dell’azienda di Borgo Panigale, quartiere di Bologna a nord-ovest della città, tra i fiumi Lavino e Reno.

Il modello è confezionato con stile sportivo, per aderire all’indole dei prodotti motociclistici cui si ispira. Scorrendo i lineamenti si scopre un taglio dialettico forte, espresso da ogni elemento della composizione, per una spiccata identità d’insieme.

Tissot Timekeeper: un altro orologio che profuma di corse

La massiccia cassa accoglie un elegante quadrante color champagne, per ricordare le vittorie in gara, celebrate con le bollicine più famose del mondo. Nella parte alta, in posizione centrale, spicca il logo di Ducati Meccanica, mentre a destra, in modo completo dall’alto in basso, c’è la bandiera tricolore: due simboli del trionfo Made in Italy.

Questo orologio è costruito per sostenere le prove più impegnative. Solido e gradevole alla vista, resiste all’acqua fino a 5 atmosfere. Le lancette fluorescenti di cui è dotato consentono una comoda visione notturna, per avere l’ora sempre sotto controllo. Così non si perde tempo, proprio come accade nelle corse, dove ogni momento è prezioso.

Se l’estetica sposa le note dialettiche del marchio Ducati, la “meccanica” del Retrò non è votata alla magia delle moto cui si lega, perché questo cronografo è alimentato da un “semplice” movimento al quarzo, meno poetico e raffinato di altre soluzioni. La precisione è però garantita. Anche il portafoglio se ne giova, perché il prezzo di vendita consigliato supera di poco i 220 euro.

via | Ducati.it

  • shares
  • Mail