Home MotoGP: Dani Pedrosa operato al braccio destro

MotoGP: Dani Pedrosa operato al braccio destro

Dani Pedrosa si è sottoposto ad un intervento chirurgico al braccio destro a Barcellona: buone le possibilità di recupero per il GP di Francia a Le Mans.

Dopo un intenso fine settimana a Jerez de La Frontera, dove si è classificato al terzo posto nel GP di Spagna prima di partecipare al test post-gara del lunedì, il pilota spagnolo del team Honda Repsol Dani Pedrosa si è sottoposto questa mattina ad un intervento chirurgico presso l’ Ospedale Universitario Quirón Dexeus di Barcellona per il trattamento della cosiddetta sindrome compartimentale, un disturbo affatto raro tra i piloti motociclistici.

In seguito ad una serie di disagi al suo avambraccio destro accusati qualche giorno fa, Pedrosa si è rivolto al noto Dottor Mir per una consultazione, al quale sono seguiti alcuni esami. Dopo la consultazione, una volta diagnosticato il disturbo, è stato deciso di procedere immediatamente con l’operazione chirurgica al fine di aumentare le probabilità del forte pilota spagnolo di gareggiare nel prossimo Gran Premio di Francia, in programma sul tracciato di Le Mans nel weekend del 16-18 Maggio.

Il dottor Mir, a capo dell’equipe che ha eseguito l’operazione di micro-chirurgia, ha praticato due incisioni nell’avambraccio del pilota per ‘liberare’ i muscoli flessori ed estensori con una tecnica poco invasiva. Pedrosa rimarrà in ospedale per 24 ore e dovrà mantenere il suo braccio immobile per alcuni giorni, dopo di che comincerà le procedure per il recupero funzionale dell’arto: se il progresso della sua guarigione dovesse andare secondo i piani, il pilota dovrebbe essere in grado di partecipare senza problemi alla prossima gara del calendario MotoGP tra dieci giorni in Francia.

MOTOGP JEREZ 2014 – GALLERY GARA

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →