Ducati a Imola per l'Ayrton Senna Tribute 1994/2014

Ducati sarà all'Autodromo di Imola nel weekend per l'“Ayrton Senna Tribute 1994/2014”, con l'esposizione della 916 dedicata al leggendario èpilota brasiliano e test ride stradali del Monster 1200 e del nuovo Diavel.

Ducati 1199 Panigale S "Senna" 2014

Dal 1° al 4 Maggio, all’Autodromo Enzo & Dino Ferrari di Imola, avrà luogo l'Ayrton Senna Tribute 1994/2014, manifestazione organizzata in onore dell'indimenticato pilota di Formula 1 brasiliano scomparso sul circuito in riva al Santerno ormai 20 anni fa. Il programma dell'evento prevede una serie di iniziative e commemorazioni dedicate al campione scomparso, e tra i partecipanti ci sarà anche Ducati, che ha accettato l’invito degli organizzatori e sarà presente in circuito per ricordare uno dei più celebri “ducatisti” di sempre.

Come molti appassionati certamente ricorderanno, Ducati in passato aveva dedicato anche realizzato una versione speciale della mitica 916 dedicata a Senna, la la “916 Senna I”, che era stata presentata allo stesso pilota brasiliano solo qualche settimana prima della tragica ultima gara di Imola, in occasione di una visita del campione brasiliano allo stabilimento di Borgo Panigale. Furono realizzate solo 300 unità si quella speciale 916 SP, di color grigio e con i cerchi rossi, ma poi seguirono altre due versioni, la “916 Senna II” e la “916 Senna III”, prodotte e vendute rispettivamente nel 1997 e nel 1998. Tutte e tre le versioni vennero realizzate in tiratura limitata e oggi sono modelli rari e particolarmente ambiti dai collezionisti.

DUCATI MONSTER 1200 e 1200 S 2014

Ducati sarà quindi presente ad Imola e dove esporrà la moto originale della serie e si farà promotrice di una serie di attività e iniziative che animeranno ulteriormente la manifestazione. Utilizzando come base logistica l’hospitality del Ducati Superbike Team, saranno presentate in circuito le ultime novità della casa di Borgo Panigale, con la possibilità – nelle sole giornate del 1 e 2 Maggio - di effettuare dei veri e propri “test ride” stradali (fuori dal circuito) con due MY 2014 decisamente appetitosi: il Monster 1200 (clicca qui per la nostra prova su strada) e il nuovo Diavel. Il pubblico trà prenotare ed effettuare il test delle moto direttamente al circuito, dove sarà assistito dallo staff Ducati.

GALLERY - DUCATI DIAVEL 2015


Inoltre, in accordo con la Fondazione Senna, Ducati ha voluto rinnovare nel 2014 il suo tributo di stima al leggendario campione brasiliano - tre volte iridato in Formula 1 - dedicandogli una speciale livrea alla sua moto attualmente più prestigiosa, la 1199 Panigale S: è stata infatti annunciato l'arrivo di una nuova versione “Senna” della Panigale destinata solo ed esclusivamente al mercato brasiliano, che sarà prodotta in serie limitata di soli 161 esemplari (come il numero dei GP disputati in Formula 1 da Senna).

GALLERY DUCATI 1199 Panigale S "SENNA" 2014

  • shares
  • Mail