MIVV: Terminale Speed Edge Black 2014

MIVV ha aggiornato il Terminale Speed Edge Black disponibile ora per moto e maxi-scooter. Dettagli, caratteristiche e prezzi

MIVV Speed Edge Black 2014

MIVV ha aggiornato il Speed Edge Black, il terminale presentato nel 2012 capace di coniugare le stringenti normative imposte ai costruttori di scarichi aftermarket e le richieste di performance. Con il nuovo Speed Edge Black, MIVV apre un secondo capitolo proponendo un upgrade estetico interessante e allargando l'applicazione anche ai maxiscooter. Si tratta di un terminale dalle linee spigolose e top di gamma capace di ospitare un catalizzatore senza incorrere nel classico effetto “tubone” e anche di mettere d’accordo il rispetto delle regole della strada con quelle della velocità (risponde infatti anche alle esigenze tecniche della pista).

A distanza di oltre 2 anni dal suo arrivo sul mercato, MIVV ha rimesso mani al prodotto per offrire un'alternativa alla versione in Inox con coppa in carbonio seguendo quel “total black look” già realizzato su altre linee dei propri prodotti. Lo Speed Edge Black di MIVV presenta infatti un effetto tipo “negativo fotografico” se messo a confronto con la versione standard: la struttura da chiara diventa scura mentre al bel logo succede il contrario.

La finitura nera è ottenuta tramite uno speciale processo chimico che modifica la struttura molecolare superficiale della lamina in inox al quale segue una spazzolatura che impreziosisce ulteriormente il risultato finale. Differente anche la linea del nuovo modello, sempre esagonale, ottenuta semplicemente ruotando di 180 gradi il terminale e riprogettando la coppa terminale e la fascetta di fissaggio entrambe in carbonio.

Speed Edge Black è disponibile sia per moto sia per maxi-scooter (per verificare i modelli su cui è compatibile consultare il sito della casa abruzzese) con prezzi al pubblico a partire da 573 euro per slip-on singolo.

Highlights MIVV Speed Edge Black
• SpeedEdge limita il suo ingombro grazie ad un design “schiacciato” sul lato interno per accostarsi al massimo al telaio della moto
• La sua volumetria a sezione esagonale irregolare consente di alloggiare internamente un catalizzatore di notevole portata, che sostituisce quello di serie.
• Ulteriori elementi distintivi sono la coppa e la fascetta di ancoraggio in pregiato carbonio
• Notevole risparmio di peso rispetto all'originale
• Garanzia di ottime prestazioni in coppia e potenza
• Sound intenso, studiato appositamente per un uso estremo del prodotto
• Utilizzo dei migliori materiali disponibili sul mercato
• Omologato secondo le normative europee

  • shares
  • Mail