Home MotoGP Argentina 2014, Ducati: Dovizioso all’attacco, Pirro sostituisce Crutchlow

MotoGP Argentina 2014, Ducati: Dovizioso all’attacco, Pirro sostituisce Crutchlow

MotoGP Argentina 2014: Andrea Dovizioso guida la carica Ducati al circuito di Rio Hondo, Michele Pirro sostituisce l’infortunato Cal Crutchlow: leggi le loro dichiarazioni.


Brutta ‘tegola’ per il Ducati Team in vista del GP di Argentina, terzo appuntamento del Motomondiale 2014: il britannico Cal Crutchlow, caduto nel corso dell’ultimo round di Austin ed infortunatosi al mignolo destro, non sarà infatti in grado di prendere parte all’appuntamento sudamericano in programma questo weekend, dove sarà quindi sostituito dal test rider Michele Pirro. Al pilota inglese era stata inizialmente diagnosticata una forte contusione alla mano destra con sublussazione del mignolo, ma successive verifiche presso un centro specializzato di San Diego, in California, hanno poi rivelato una microfrattura del dito, subito sottoposto ad intervento chirurgico per l’inserimento di una vite stabilizzatrice.

Crutchlow è uno dei piloti che lo scorso anno aveva preso parte alla due-giorni di test sul nuovo tracciato di Termas de Rio Hondo, e questo non può che aumentare il rammarico dell’inglese per questo contrattempo. Secondo quanto comunicato da Borgo Panigale, il dolore alla mano rimane persistente anche a giorni di distanza dall’operazione, impedendo di fatto a Crutchlow di poter usare correttamente il freno anteriore. Questo ha inevitabilmente ‘forzato’ il pilota a dare forfait per l’Argentina e a riparare in Inghilterra per continuare le terapie riabilitative, nella speranza di essere pronto per la gara successiva di Jerez (in programma nel weekend dell’1-2-3 Maggio).

MOTOGP 2014 – ROUND DI AUSTIN – GALLERY QUALIFICHE

Un comprensibilmente deluso Cal Crutchlow ha così comunicato l’annuncio:

“Sono veramente dispiaciuto, perché ci tenevo davvero a correre in Argentina. Martedì scorso mi hanno fatto una radiografia alla mano e hanno visto che il mignolo destro era ancora lussato e che c’era anche una piccola frattura, e quindi il Dottor Chao ha deciso di inserire una vite per stabilizzarlo. Purtroppo provo ancora troppo dolore alla mano destra: le nocche sono la parte che mi fa più male e non sono in condizione di poter correre questo weekend. Adesso torno a casa in Inghilterra per continuare la riabilitazione e farò il possibile per recuperare in vista del GP di Jerez.”

MOTOGP 2014 – ROUND DI AUSTIN – GALLERY GARA

Con l’inglese fuori dai giochi, tutte le speranze del Ducati Team per un buon risultato in Argentina vanno quindi a riporsi sulle spalle di Andrea Dovizioso, reduce dal più che brillante terzo posto di Austin e per questo animato da rinnovato ottimismo in vista del nuovo weekend di gara. Il podio del Texas ha sicuramente regalato fiducia sia al forlivese che a tutta la squadra, ormai convinti di aver intrapreso la direzione giusta con la discussa svolta ‘Open‘. Queste le considerazioni del ‘Dovi’ in vista del terzo round stagionale:

“Il risultato in Texas è stato fantastico per me e per tutta la squadra. La gara è stata durissima e molto faticosa e questo terzo posto mi ha dato una soddisfazione particolare. Quando riesci ad ottenere questi risultati, che sembrano quasi impossibili, è davvero una bella sensazione. Stiamo lavorando tanto e cerchiamo di tirare fuori sempre il meglio dalla nostra moto. Adesso andiamo a Termas in Argentina, che è un circuito nuovo per quasi tutti i piloti. Non so cosa aspettarmi ma mi piace sempre correre sui nuovi circuiti e quindi sono curioso e molto motivato.”

MOTOGP 2014 – ROUND DI AUSTIN – GALLERY GARA

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →