Home Valentino Rossi di nuovo in visita in Brasile

Valentino Rossi di nuovo in visita in Brasile

Il fuoriclasse pesarese è stato protagonista di una serie di iniziative promozionali a Sao Paulo, incluso un giro turistico in R1 con l’ex-calciatore Cafù…


Così come il compagno di squadra Jorge Lorenzo, che nell’ultimo fine settimana ha fatto visita a Colombia e Messico, anche Valentino Rossi ha speso la giornata di ieri presenziando ad alcuni eventi promozionali Yamaha in Brasile.

Il Campione di Tavullia, che già l’anno scorso aveva visitato lo sconfinato paese sudamericano giusto alla vigilia del GP delle Americhe (clicca qui per orari e copertura televisiva) , è stato il protagonista assoluto di un intenso programma di iniziative nella zona di Sao Paulo che ha avuto inizio sin dal mattino presto, con la prima intervista per l’edizione brasiliana di Playboy e la prima sessione di autografi.

GALLERY VALENTINO ROSSI IN BRASILE

Il 9-volte-iridato si è poi recato alla Fazenda Capuava, una pista privata situata nel mezzo della campagna brasiliana, dove è stato raggiunto da due superstar, il presentatore di TV Globo Leandro Mello e il leggendario ex-calciatore Cafù, il giocatore con più presenze di sempre nella nazionale brasiliana ed unico ad aver giocato in tre finali di Coppa del Mondo vincendone due (nel 1994 e nel 2002). Gli appassionati italiani ovviamente se lo ricordano anche per i trascorsi in Serie A con Roma e Milan (collezionando allori con entrambe). I tre sono scesi in pista su altrettante Yamaha YZF-R1 per un po’ di divertimento ad alta velocità, e poi si sono esibiti anche in una piccola partitella a calcio.

GALLERY VALENTINO ROSSI IN BRASILE

Rossi ha poi incontrato un’altra leggenda brasiliana ben nota agli appassionati di motociclismo, Alex Barros, ex-pilota del Motomondiale, che lo ha intervistato per il popolare show brasiliano Linha de Chegada. Il ‘Dottore’ ha poi continuato il suo tour de force promozionale con un’altra intervista televisiva, questa volta con il MotoGP SporTV Channel di TV Globo, e poi con un incontro con un gruppo di 16 giornalisti selezionati. Tornato in hotel, Rossi si è poi concesso per un’ultima sessione ‘meet & greet‘ con i concessionari ed i vincitori di un concorso Yamaha, dirigendosi poi all’aeroporto per prendere il volo per Austin.

GALLERY VALENTINO ROSSI IN BRASILE

Valentino Rossi e tutti gli altri protagonisti della MotoGP avrebbero dovuto correre in Brasile il prossimo autunno, con il nuovo GP del Brasile in programma a Brasilia in autunno, ma problemi di carattere finanziario e organizzativo hanno imposto la cancellazione dell’evento, con la speranza comunque di poter riportare il Motomondiale da quelle parti nel 2015. A fine giornata, ‘il Dottore‘ ha dichiarato:

“Venire in Brasile è sempre speciale, rimango sempre sorpreso dai tifosi e dalla loro passione per me e per la MotoGP [basti guardare il video-tributo di un tifoso brasiliano in calce]. Oggi mi sono divertito molto in tutti gli eventi, è stato un bel modo per godersi un po’ di riposo e spensieratezza prima di andare ad Austin. L’incontro con Cafu è stata una sorpresa: mi sono divertito molto con lui in pista sulle nostre R1, ma mi sono divertito ancora di più quando abbiamo giocato a calcio. Lui è ancora forte, anche più forte di me! I miei ringraziamenti speciali per oggi vanno a Yamaha Motor de Brasil, per aver organizzato un altro evento indimenticabile, e per tutti i concessionari, clienti e appassionati Yamaha, che mi hanno seguito da questa mattina presto, quando siamo arrivati​​, fino a tarda sera, quando siamo ripartiti. Non vedo l’ora di tornare in Brasile l’anno prossimo e incontrare tutti i miei fans in pista, in occasione del GP del Brasile.”

GALLERY VALENTINO ROSSI IN BRASILE

GALLERY VALENTINO ROSSI IN BRASILE 2013

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →