Ixil: silenziatori Dual L2X per Kawasaki Z1000 2014

L'azienda spagnola presenta la sua proposta per la recente 'naked' di Akashi.

Ixil - Silenziatori Dual L2X per Kawasaki Z1000 2014

La spagnola Ixil - azienda produttrice di silenziatori e marmitte per moto e scooter, attiva sin dal 1955 - presenta il nuovo silenziatore L2X per la Kawasaki Z1000 2014, la feroce naked della casa di Akashi presentata all'ultimo Salone EICMA di Milano (clicca qui per la nostra prova su strada). Il silenziatore Dual L2X è corto (305 mm), sottile e molto leggero, con una finitura simile ai collettori originali per poi terminare in colore satinato, con un peso di 1.4 kg cadauno e una linea sensibilmente più snella rispetto a quella del modello originale.

I nuovi silenziatori Dual L2X sono tutti costruiti internamente in acciaio inox AISI-304, e vanno ovviamente montati uno per parte. Tutti i silenziatori sono omologati e sono forniti con targhetta sui silenziatori (con relativo numero d’omologazione) insieme al documento del Ministero, esclusivo per ogni tipo di motocicletta, da allegare al libretto del veicolo.

L'obiettivo è quello di conferire alla moto un aspetto quasi da 'racing replica', cui corrisponde anche un proporzionale aumento della coppia e della potenza massima del propulsore. Il suono del motore diventa inoltre più corposo e basso, pur rispettando sempre le norme di legge. La coppia dei silenziatori L2X della IXIL sono di facile ed immediata installazione, e vengono forniti con collettore, flangia, viti ed istruzioni di montaggio. Il prezzo è di 615.66 Euro, IVA inclusa. Maggiori infomazioni sono reperibili tramite il sito web ufficiale della Styl di Parma, distributore dei prodotti Ixil per l'Italia sin dal 1992.

  • shares
  • Mail