Biker Soundtrack: colonna sonora a tema

Cento canzoni del cuore pronte a far scendere i lacrimoni anche ai più duri e puri degli Easy Rider, a squassare la scatola dei ricordi riportando profumi emozioni ed atmosfere ormai lontane. Perchè non parliamo delle solite diabetiche e zuccherosissime hits che, destinate al successo effimero o all'imperitura memoria che siano, finiscono sempre per annoiare prima o poi.

La classifica in questione, stilata dal sito Motocicliste, è quanto di più lontano dal solito insieme di note celebri: i brani sono energici, solari, tristi o amari ma soprattutto sono rigorosamente a due ruote. Perchè le protagoniste, al di là delle grandi storie raccontate, restano sempre loro, le amate moto e i loro fortunati piloti naturalmente, ma una bella e sana musica è il sottofondo ideale di ogni avventura che si rispetti!

Date un'occhiata alla lista stilata dalle Motocicleste e fateci sapere il vostro video/pezzo preferito. Il nostro è quello che vedete nel video di apertura "Born To Be Wild" degli Steppenwolf, sigla del Film Easy Rider. Dopo il salto un video di un loro concerto (in bianco e nero) della fine degli anni '60 con all'attivo oltre 5 milioni di play su youtube. Nella Gallery, oltre ad alcune immagini del film anche un "Easy-Rider-Chopper" Harley Davidson Replica del 1987.

Film Easy Rider
Film Easy Rider
Film Easy Rider
Film Easy Rider
Film Easy Rider
Film Easy Rider
Film Easy Rider
Film Easy Rider

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: