Home WSBK: Carlos Checa assaggia e approva Motorland Aragon

WSBK: Carlos Checa assaggia e approva Motorland Aragon

Carlos Checa è il pilota più ricercato di questo finale di stagione sportiva su due ruote, ed oltre a partecipare agli ultimi due round della MotoGP in sella alla Ducati Pramac, ha girato prima di tutti i suoi colleghi della Superbike sul circuito di Motorland Aragon, per testare asfalto, traiettorie e prendere confidenza prima dei


Carlos Checa è il pilota più ricercato di questo finale di stagione sportiva su due ruote, ed oltre a partecipare agli ultimi due round della MotoGP in sella alla Ducati Pramac, ha girato prima di tutti i suoi colleghi della Superbike sul circuito di Motorland Aragon, per testare asfalto, traiettorie e prendere confidenza prima dei test WSBK, in programma a partire da mercoledì prossimo.

Dai colleghi del mondiale prototipi, i commenti sul tracciato sono stati per la maggior parte entusiastici, come conferma il pilota spagnolo, che dopo qualche tornata si è definito “molto soddisfatto. Ho visitato anche la pista da cross, da Supermotard e di kart, mi è sembrato un impianto davvero completo”.

“Questo fine anno è molto intenso per me. Prima ad Imola per presentare le nuove moto Ducati, poi al Mugello per i test con la MotoGP, ed infine le due gare di Estoril e Valencia. Penso che tutto ciò sia importante per acquisire ancora esperienza. E’ qualche anno che sono lontano dalla GP e credo sia importante sapere come sono evoluti gli pneumatici e le moto. Due gare e un test in pista credo bastino per farsi un’idea”

Carlos Checa a Motorland Aragon
Carlos Checa a Motorland Aragon
Carlos Checa a Motorland Aragon
Carlos Checa a Motorland Aragon

Un uomo impegnato, non c’è che dire, e a ragion veduta molti addetti ai lavori sfruttano l’esperienza del pilota spagnolo per avere risposte autorevoli su piste e moto. Questa è la motivazione di Pramac, che l’ha voluto in sostituzione di Mika Kallio; non possiamo di certo dargli torto

via | Ultimatemotorcycling

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →