Home Honda CBR250R 2011: la piccola sportiva è la prima novità Honda dell’Eicma

Honda CBR250R 2011: la piccola sportiva è la prima novità Honda dell’Eicma

Se ben ricordate, qualche tempo fa vi abbiamo annunciato 8 novità da parte di Honda al prossimo salone dell’Eicma. Nelle scorse settimane abbiamo visto nuove colorazioni della gamma già in listino e nuovi modelli dedicati ai mercati emergenti; tutte novità che non rientrano nelle inedite proposte del Salone di Milano, battezzate con questa nuova CBR250R.


Se ben ricordate, qualche tempo fa vi abbiamo annunciato 8 novità da parte di Honda al prossimo salone dell’Eicma. Nelle scorse settimane abbiamo visto nuove colorazioni della gamma già in listino e nuovi modelli dedicati ai mercati emergenti; tutte novità che non rientrano nelle inedite proposte del Salone di Milano, battezzate con questa nuova CBR250R.

Deriva, come ben si nota, dalla rinnovata CBR125R, ma è dotata di una ciclistica ed un propulsore che meglio si sposa con i gusti della clientela europea. Un guanto di sfida alla Ninja 250 di Kawasaki, incontrastata leader del mercato sul settore delle piccole, che va a sfidare con un’estetica da “grande” che strizza l’occhio ai riders più sportivi.

Ecco che troviamo, quindi, colorazione storica HRC, frontale di ispirazione VFR1200F e codino striminzito che affila e incattivisce la linea. Nuovissimo monocilindrico da 249,4cm³ raffreddato a liquido, caratterizzato da un’efficiente distribuzione DOHC a 4 valvole e alimentazione a iniezione elettronica PGM-FI, come Honda ci ha abituato in questi ultimi anni. Il telaio è a doppio trave in acciaio con forcella telescopica da 37mm e forcellone posteriore asimmetrico con Pro-Link e monoammortizzatore.

Honda CBR250R 2011
Honda CBR250R 2011
Honda CBR250R 2011
Honda CBR250R 2011
Honda CBR250R 2011
Honda CBR250R 2011
Honda CBR250R 2011

L’impianto frenante conta su un singolo disco anteriore, ad occhio da 300mm, e un altrettanto solitario disco al posteriore. I semimanubri non sono troppo spioventi, e creano una triangolazione con sella e pedane all’apparenza comoda. In nome della maneggevolezza e del comfort in città, la sportività non è, giustamente, troppo esasperata.

La nuova proposta si completa con la colorazione full black e un ricco catalogo accessori. Questa Cibierrina è la prima vera rivelazione di Honda per il mercato europeo, e oltre la già accennata endurona stradale, ci aspettano altre 6 misteriose novità.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →