Home Qualifiche coi … “botti”. A terra anche Lorenzo e Rossi. Pole di Pedrosa. La sorpresa è Spies (2°)

Qualifiche coi … “botti”. A terra anche Lorenzo e Rossi. Pole di Pedrosa. La sorpresa è Spies (2°)

Anche gli “dei” cadono. E non solo loro. Le movimentate qualifiche di Brno, con pista e condizioni atmosferiche buone, premiano Dani Pedrosa (terza pole stagionale: 1’56.508) e illuminano il debuttante Ben Spies (per la prima volta secondo), ma soprattutto sono un festival di cadute. Ne fanno le spese, proprio negli ultimissimi minuti, addirittura Valentino Rossi

Anche gli “dei” cadono. E non solo loro.

Le movimentate qualifiche di Brno, con pista e condizioni atmosferiche buone, premiano Dani Pedrosa (terza pole stagionale: 1’56.508) e illuminano il debuttante Ben Spies (per la prima volta secondo), ma soprattutto sono un festival di cadute.

Ne fanno le spese, proprio negli ultimissimi minuti, addirittura Valentino Rossi (quinto tempo) e Jorge Lorenzo (terzo tempo), dopo che erano già ruzzolati Hayden e Barbera, e prima ancora Bautista, Simoncelli (due volte) e De Puniet.

Praticamente metà dello schieramento … a terra. La MotoGP continua a riservare sorprese non proprio … graditissime.

Ancora: qualche sprazzo di Stoner (il “canguro” continua a non convincere) e di Dovizioso (sempre altalenante) che rispettivamente aprono e chiudono la seconda fila.

Poi un risvegliato Edwards (settimo), davanti ad Hayden, ballerino. Fino a Stoner, tutti sotto l’1 e 57.

Anche in un circuito “guidato” qual è Brno, la Honda dimostra che non è solo HP, spinge forte e si fa guidare, permettendo a un inarrestabile Pedrosa (se si libera delle solite paturnie) di giocarsi la vittoria.

La sorpresa, lietissima e attesa, è Spies: il rookie della Yamaha (satellite) su un tracciato conosciuto, sempre più a proprio agio nella clsse regina, ha messo in riga tutti (meno Pedrosa), a dimostrazione che il mondiale SBK non è di serie “B” e che la classe non è acqua.

Poco da dire degli altri italiani, faticano tutti e per trovarli, bisogna leggere la classifica all’incontrario. Peggio di così…

Domani, rischio acqua. In testa può esserci bagarre. Ma chi ci crede?

Anche perché i più saranno poco invogliati (sbagliando) a seguire la pista, nell’attesa del dopo corsa, con l’annunciato matrimonio Rossi-Ducati. Vedremo.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →