Ducati 1199 TerraCorsa: la Panigale 'off-road' corre nel flat-track [video]

Torna alla ribalta la Ducati 1199 Panigale 'fuoristrada' realizzata dagli americani di Motocorsa, che questa volta si misura in una gara di flat-track contro dei veri e propri avversari. Con 195 CV e un paio di gomme tassellate, come poteva andare a finire?

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:47:"Motocorsa, Ducati 1199 Terracorsa: foto e video";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2114:"

Alla fine dello scorso anno vi avevamo parlato dell'incredibile Ducati 1199 Panigale 'TerraCorsa' (vedi la pagina successiva di questo post), una realizzazione del dealer Ducati americano MotoCorsa che aveva lasciato increduli diversi appassionati della casa di Borgo Panigale. In pratica, si tratta di una rivisitazione in chiave 'fuoristrada' del bolide Superbike della casa bolognese, una trasformazione che aveva lasciato di stucco tutti anche per aver dimostrato una certa 'agilità' sullo sterrato nei video diffusi dalla stessa Motocorsa.

Guarda le foto della gallery 'Ducati 1199 Panigale Terracorsa'

Dopo aver dato prova delle sue capacità tra boschi e deserti, per la Ducati 1199 Panigale TerraCorsa era però arrivato il momento di dimostrare il suo temperamento anche 'in battaglia', ovvero in una vera e propria gara con degli avversari pronti a darle del filo da torcere. Per questo, gli uomini di MotoCorsa hanno scelto una pista da flat-track, più precisamente quella di Castle Rock, nello stato americano di Washington, e bisognerà ammettere che la 'TerraCorsa' non ha affatto sfigurato, anzi.

Questa memorabile performance è ststa immortalata in un video della stessa MotoCorsa, con tanto di inquadrature on-board, ma non andiamo a rivelarvi tutti i dettagli per evitare di rovinare la visione della clip in questione. Basti sapere che anche in questa occasione, malgrado la 1199 Panigale costituisca certamente uno dei mezzi meno 'appropriati' per affrontare una sfida del genere, il suo DNA combattente e sportivo - tipico di ogni creazione uscita dalle linee di produzione bolognesi - è uscito fuori in tutto il suo splendore..

Guarda le foto della gallery 'Ducati 1199 Panigale Terracorsa'

";i:2;s:1780:"

Motocorsa, Ducati 1199 Terracorsa: foto e video

Motocorsa è uno dei maggiori dealer statunitensi del brand Ducati (numero 1 nel 2010), con base a Portland in Oregon e oltre a vendere tutti i modelli di Borgo Panigale customizza alcune rosse creando delle special veramente uniche. Nel nuovo video pubblicato oggi da Motocorsa ecco la 1199 Terracorsa sfrecciare tra gli alberi nei boschi americani.

L'ultima (follia?) è la 1199 Terracorsa, una Panigale trasformata in una all road: una delle più belle e potenti Superbike in commercio con pneumatici e assetto da fuoristrada. Esteticamente è appagante, nulla da dire e sembra uscita da un set hollywoodiano, dove la si vedrebbe benissimo come moto di Tom Cruise in un prossimo sequel di Mission Impossible. L'idea sarebbe nata da Arun Sharma e Quentin Wilson, rispettivamente il direttore e un dipendente del concessionario Ducati, che alla vigilia del classico tour in fuoristrada organizzato da Motocorsa hanno deciso di sviluppare questa "provocazione".

Ma per i tanti puristi delle rosse questa Terracorsa (il cui nome indica appunto l'attitudine off road) potrebbe apparire un insulto o quasi e sul web il pubblico è già diviso tra gli entusiasti (specialmente all'estero) e gli inorriditi (in gran parte italiani).Dal punto di vista estetico, compresa la colorazione militaresca, bisogna ammettere che ha un suo fascino, ma sarebbe interessante vedere come reagisce una moto nata per la pista a contatto col fuoristrada. Voi che ne pensate?

foto | Rideapart";}}

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: