Casey Stoner : “Non dimenticherò mai questi anni in Ducati”. Honda HRC con tre ufficiali nel 2011

“Ringrazio Ducati per avermi dato la grande oppirtunità di corree e vincere con loro in questi 4 anni. Hanno fatto una scommessa quando mi hanno preso con loro alla fine del 2006, ed ero uno sconosciuto, ma abbiamo lavorato assieme e siamo riusciti a vincere un campionato, moltissime gare e abbiamo battagliato per il mondiale


“Ringrazio Ducati per avermi dato la grande oppirtunità di corree e vincere con loro in questi 4 anni. Hanno fatto una scommessa quando mi hanno preso con loro alla fine del 2006, ed ero uno sconosciuto, ma abbiamo lavorato assieme e siamo riusciti a vincere un campionato, moltissime gare e abbiamo battagliato per il mondiale queste ultime due stagioni.

Ora ho deciso di accettare una nuova sfida per il futuro e diversi ostacoli da affrontare, ma non dimenticherò mai questi anni con Ducati e le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare. Quindi grazie mille a Ducati e a tutti gli sponsor con cui abbiamo condiviso successi e importanti obbiettivi”

Sono le parole di Casey Stoner, pubblicate nel comunicato ufficiale di fine rapporto con la Ducati, che chiudono un capitolo importante della storia delle competizioni e senza dubbio il più importante, finora, nella vita dell’australiano. Una dichiarazione sentita, sincera, che archivia definitivamente la rossa, aprendo un nuovo capitolo, che vede schierati per il 2011 ben 3 piloti ufficiali Honda HRC!

La decisione del reparto corse è stata discussa, ma mai data per scontate e limitata a semplice probabilità, non accreditata come scelta definitiva. Invece eccole qui, le tre stelle che cercheranno di riportare il numero 1 sulle carene dell’ala dorata: Casey Stoner, Andrea Dovizioso e Dani pedrosa.

Gli ultimi dubbi rimangono sulla sponsorizzazione della moto di Casey, che potrebbe non avere il logo Repsol sulla carena, e sui dettagli del contratto del Canguro; da confermare i 5 milioni di cui si parlava qualche tempo fa e la durata del nuovo sodalizio. Valzer del motomercato ufficialmente cominciato e posto libero in Ducati: in molti non aspettano altro che un comunicato ufficiale che parli di Valentino Rossi sulla D16… occhi aperti!

I Video di Motoblog