Home SBK, Laguna Seca: wild card per il team di Michael Jordan

SBK, Laguna Seca: wild card per il team di Michael Jordan

Il team del leggendario cestista della NBA schiererà entrambi suoi piloti Roger Hayden (fratello di Nicky) e Danny Eslick sulla griglia di partenza della SBK nelle gare di domenica.


Anche chi non è appassionato di basket dovrebbe conoscere Michael Jordan, il leggendario fuoriclasse della NBA – la lega professionistica americana – ritiratosi nel 2003 e giudicato quasi all’unanimità quale il più grande interprete di tutti i tempi di questo sport.

Quello che forse non tutti sanno è che Jordan, oggi 50enne, è sempre stato un grande appassionato di moto, tanto che l’anno successivo al suo addio al parquet fondò un suo team per partecipare al campionato nazionale americano AMA Superbike, battezzato Michael Jordan Motorsports (MJM). Ieri è arrivata la conferma che la scuderia dell’ex stella dei Chicago Bulls sarà presente questo weekend a Laguna Seca per partecipare come wild card al 12° round del Mondiale SBK 2013, che chiuderà ufficialmente l’annata del team.

Il team di Jordan sarà presente in California con entrambi i suoi piloti ufficiali, che gareggeranno con le Suzuki GSX-R 1000 utilizzate dal team nel campionato nazionale. Il primo di questi è il 30enne Roger Lee Hayden, campione AMA Supersport nel 2007 – con qualche fugace apparizione precedente nel Mondiale SBK e nel Motomondiale – e fratello del più popolare Nicky (iridato in MotoGP nel 2006 con Honda e attuale pilota ufficiale del Ducati Team MotoGP), mentre il suo compagno è il 26enne Danny Eslick, ex-specialista del flat-track che ha rimpiazzato Ben Bostrom nel team MJM all’inizio di questa stagione.

Michael Jordan Motorsports 2013
Michael Jordan Motorsports 2013
Michael Jordan Motorsports 2013
Michael Jordan Motorsports 2013

Nella stagione AMA appena conclusa, Roger Hayden è finito sette volte sul podio mentre Eslick, al suo anno da rookie in questa categoria, è riuscito a chiudere 10 volte nella Top 10. Pete Mauhar, team manager della squadra, ha commentato l’annuncio della wild-card per Laguna Seca con comprensibile soddisfazione:

“Siamo davvero entusiasti di poter partecipare al round di Laguna Seca del Mondiale Superbike, sarà un’opportunità molto stimolante e divertente per i nostri piloti e per tutta la squadra. E’ anche un buon modo per valutare il nostro attuale livello rispetto alle più forti squadre internazionali presenti in questo campionato. Si tratta di un grosso cambiamento rispetto alla nostra ultima gara e non avremo molto tempo per prepararci, ma comunque sappiamo che soffriremo un piccolo svantaggio competitivo dal punto di vista del materiale. Tuttavia siamo davvero entusiasti di far parte di questo evento, e siamo impazienti di cominciare un emozionante fine settimana di gare.”

Michael Jordan Motorsports 2013
Michael Jordan Motorsports 2013
Michael Jordan Motorsports 2013
Michael Jordan Motorsports 2013
Michael Jordan Motorsports 2013
Michael Jordan Motorsports 2013

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →