Home Spurtleda: Rossi, Marquez e Dovizioso in pista per ricordare Simoncelli

Spurtleda: Rossi, Marquez e Dovizioso in pista per ricordare Simoncelli

Due giorni prima dell’inizio del week end di Misano Adriatico gran parte dei piloti MotoGP renderanno omaggio al Sic scendendo in pista per la tradizionale gara di kart.

Tre anni fa, in occasione del Gran Premio di San Marino, Marco Simoncelli e i suoi amici decisero di organizzare una gara di kart che il Sic, visto il livello di agonismo e l’alto tasso goliardico tra i partecipanti, decise di chiamare la Spurtleda (sportellata). Marco il week end successivo taglio 4° il traguardo nel GP di Misano, in una bella gara vinta da Jorge Lorenzo: come tutti sanno sarebbe stata una delle su ultime volte in pista.

L’anno scorso, per volontà dei suoi amici, la Spurtleda è stata nuovamente disputata e al nome è stato aggiunto un 58 affianco. Quest’anno, giunti alla terza edizione, gli amici del Sic hanno deciso di fare le cose in grande e di invitare tutti i protagonisti della MotoGP: la risposta è stata corale e Valentino Rossi, Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Iannone, Bradl, Edwards e tanti altri mercoledì 11 settembre scenderanno sul circuito di kart di Riccione per divertirsi e darsele di santa ragione.

Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Simoncelli: la gara di kart verrà commentata dall’immancabile Mauro Sanchini, accompagnato da Guido Meda e Paolo Beltramo di Italia 1. Inoltre sarà presente Luca Cassol (il Capitan Ventosa di Striscia la Notizia) e Graziano Rossi, padre di Valentino ed ex pilota in 500, che si esibirà in un drift show. Per chi volesse partecipare l’appuntamento è alle 21.30 alla pista NDM di Riccione, via Flaminia 95.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →