Bimota Day il 15 maggio nella sede della Casa riminese

Bimota Rimini

Il 15 maggio prossimo presso lo stabilimento di Rimini in via Giaccaglia 38 si svolgerà la 2a edizione del Bimota Day. L'evento si svolge in un momento positivo per la piccola azienda riminese e suggella il primo quinquennio di attività dalla sua riapertura. Ricordiamo che Bimota fu fondata nel 1966 da Valerio Bianchi, Giuseppe Morri e Massimo Tamburini. Il nome "bimota" è infatti l’acronimo della prime due lettere dei tre cognomi dei soci fondatori.

Grande è la soddisfazione per aver ricreato un'immagine importante con ben 7 nuovi modelli, di cui 6 stradali e uno racing, immessi sul mercato con successo. I progetti realizzati, l'attività agonistica nella categoria 2 valvole e i traguardi sul mercato si confermano anche nell'ampliamento della copertura territoriale degli importatori e in una conseguente richiesta di prodotti in Paesi mai toccati, segno che la piccola fabbrica di sogni ha ben centrato il proprio obiettivo.

Come afferma il direttore Piero Canale: “Questi 5 anni sono certamente stati difficili e pieni di lavoro ma ogni moto è stata un'emozione unica. E che dire del ritorno su un palcoscenico mondiale con il progetto Moto2? Non credo servano parole per descrivere il rientro di Bimota nel mondo delle corse a conferma di come l'azienda stia marciando sempre più spinta da obiettivi ambiziosi, grazie anche al supporto e sostegno dei suoi concessionari, importatori e clienti.”

Bimota Rimini
Fabbrica Bimota Rimini
Fabbrica Bimota Rimini

Il futuro per quanto molto difficile da ipotizzare - conslude la nota - si presenta interessante e le sfide che ci siamo prefissi risultano assolutamente in linea con la filosofia che ci accomuna.

Bimota aspetta tutti gli appassionati il 15 maggio per la festa dedicata al marchio ma sopratutto a chi ama i sogni che diventano realtà.

foto | MarcheBikers

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: