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Piaggio Vespa S College – dati e foto ufficiali

Vi abbiamo parlato l’altro ieri della Vespa S College quale premio finale del Vespa Tennis Tour 2010. Oggi analizziamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche e le motorizzazioni. Vespa S College è una Vespa giovane con faro rettangolare nel manubrio e la sella riprendono la straordinaria 50 Special, mito dei teenagers e degli anni ’70. Dal


Vi abbiamo parlato l’altro ieri della Vespa S College quale premio finale del Vespa Tennis Tour 2010. Oggi analizziamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche e le motorizzazioni.

Vespa S College è una Vespa giovane con faro rettangolare nel manubrio e la sella riprendono la straordinaria 50 Special, mito dei teenagers e degli anni ’70. Dal parafango anteriore spicca un fregio a fascia colorata che corre lungo tutta la Vespa. Due le selle proposte: “sport”, di serie e “touring”, per la 125 ie e 150 ie, che privilegia comfort e fruibilità. La tinta è in armonia con le grafiche laterali.

Vespa S College è disponibile con tre diverse motorizzazioni: 150 cc 4T, 125 cc 4T, entrambe a iniezione elettronica, e 50 cc 2T. Vespa S 125 ie è equipaggiata con un moderno ed ecologico propulsore quattro tempi, a iniezione elettronica, 2 valvole raffreddato ad aria, brillante ed econimico nei consumi, adatto agli spostamenti urbani ma consente anche trasferimenti veloci di medio raggio.

Piaggio Vespa S College 2010
Piaggio Vespa S College 2010
Piaggio Vespa S College 2010
Piaggio Vespa S College 2010

Grazie al potente propulsore Vespa S 150 ie si fa apprezzare non solo per il commuting quotidiano ma anche per le gite fuori porta grazie agli oltre 12 CV potenza massima e una coppia massima di 11,8 Nm a 6.250 giri. Per chi non vuole rinunciare al gusto del 2 tempi, Vespa S College è disponibile anche nella versione 50 2T.

Concludiamo con i prezzi: Vespa S College 50, 2T è disponibile al prezzo di € 2810,00, la 125cc e la 150cc rispettivamente a € 3.660,00 e a € 3.860,00. Tutti i prezzi si intendono FC iva inclusa.

Scheda Tecnica – VESPA S College 50 2T
Motore: Monocilindrico Hi-Per2 2 tempi, con catalizzatore a 2 vie e sistema aria secondaria SAS
Alesaggio/corsa: 40/39,3 mm
Cilindrata: 49 cc
Ammissione/distribuzione: Valvola a lamelle nel carter
Avviamento: Elettrico e a kick starter
Lubrificazione: Miscelatore automatico
Frizione: Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Cambio: Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Struttura portante: Scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore: Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore doppio effetto
Sospensione posteriore: Molla elicoidale con precarico regolabile e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto
Cerchio ruota anteriore: In lega di alluminio pressofusa 2,50×11”
Cerchio ruota posteriore: In lega di alluminio pressofusa 3,00×10”
Pneumatico anteriore: Tubeless 110/70-11”
Pneumatico posteriore: Tubeless 120/70-10”
Freno anteriore: A disco in acciaio ø 200 mm con comando idraulico
Freno posteriore: A tamburo ø 110 mm con comando meccanico
Lunghezza/larghezza: 1770/740 mm
Altezza sella: 775 mm
Passo: 1290 mm
Capacità serbatoio carburante: 8,5
Emissioni gassose e acustiche: Omologata secondo Multidirettiva Euro3

Scheda Tecnica – VESPA S College 125 i.e. /150 i.e.
Motore: Monocilindrico 4 tempi a iniezione elettronica
Alesaggio/corsa: 57/48,6 mm (125) 62,8/48,6 mm (150)
Cilindrata: 124 cc /151 cc
Potenza max all’albero: 7,9 kW (10,7 CV) a 8.250 giri il 125 e 8,9 kW (12,1 CV) a 8.000 giri il 150
Coppia max: 9,6 Nm a 6.500 giri il 125 e 11,8 Nm a 6.250 giri/min il 150
Carburante: Benzina senza piombo
Distribuzione: Monoalbero a camme in testa SOHC, 2 valvole
Raffreddamento: Ad aria forzata
Lubrificazione: Carter umido
Avviamento: Elettrico
Frizione: Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Cambio: Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Struttura portante: Scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore: Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore doppio effetto
Sospensione posteriore: Molla elicoidale con precarico regolabile e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto
Cerchio ruota anteriore: In lega di alluminio pressofusa 2,50×11”
Cerchio ruota posteriore: In lega di alluminio pressofusa 3,00×10”
Pneumatico anteriore: Tubeless 110/70-11″
Pneumatico posteriore: Tubeless 120/70-10″
Freno anteriore: A disco in acciaio ø 200 mm con comando idraulico
Freno posteriore: A tamburo ø 110 mm con comando meccanico
Lunghezza/larghezza: 1.770/740 mm
Altezza sella: 785 mm
Passo: 1.280 mm
Capacità serbatoio carburante: 8,2 litri
Emissioni gassose e acustiche: Omologata secondo Multidirettiva Euro3

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