AMA Supercross a San Francisco: Villopoto e Canard trionfano

ryan villopoto

E' stata San Francisco con il suo AT&T Park ad ospitare la quarta tappa del campionato mondiale Supercross organizzato da AMA e FIM. Sul primo gradino del podio Ryan Villopoto nella 450cc e Trey Canard nella 250cc Lites Costa Ovest. La classifica vede attualmente Dungey, Hill e Villopoto ai primi 3 posti della 450 mentre Weimer, Canard e Hahn primeggiano nella Lites West. Nella 450 la notizia più importante è il forfait del campione in carica James Stewart che è stato sottoposto ad un intervento a causa di una frattura.

Supercross 450
Spazio per i giovani, in particolare Ryan Villopoto e Ryan Dungey. Proprio Dungey è scattato al comando della gara di sabato, seguito da Millsaps, hill, Wey, Blose e Villopoto. Dopo 5 giri Hill si è portato al secondo posto dietro a Dungey , mentre Villopoto si è fatto sotto con insistenza. Villopoto ha portato il proprio attacco a Hill passandolo. A metà gara il colpo di scena con la caduta di Dungey che veniva sorpassato in velocità da Villopoto.

Lites 250 Costa Ovest
Prima vittoria del 2010 per Trey Canard, il piota dell'Oklaoma che in sella alla sua Honda ha battuto Jake Weimer l'alfiere del Pro Circuit Kawasaki Athena, dopo che Jake aveva vinto le prime tre gare di fila. Canard ha preso con sicurezza il comando , transitando con 32 di vantaggio su Weimer al termine del primo passaggio, mentre Josh Hansen con la seconda Pro Circuit Kawasaki Athena è uscito alla prima curva ma ha saputo ben rimontare concludendo settimo. A seguire le classifiche.

Classifica generale

Supercross
1. Ryan M Dungey
2. Joshua R Hill
3. Ryan Villopoto

Supercross Lites West
1. Jake T Weimer
2. Trey G Canard
3. Will A Hahn

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: