Home Una moto supersportiva Volkswagen?

Una moto supersportiva Volkswagen?

Il binomio “Volkswagen” e “moto” ha sempre affascinato molti, forse perchè la casa di Wolfsburg nel settore auto ha lanciato molti modelli che hanno fatto storia e raccolto molti appassionati; basti pensare alla Golf e ai suoi 3 decenni e mezzo di storia e le centinaia di migliaia di unità vendute. Ora, la partnership con


Il binomio “Volkswagen” e “moto” ha sempre affascinato molti, forse perchè la casa di Wolfsburg nel settore auto ha lanciato molti modelli che hanno fatto storia e raccolto molti appassionati; basti pensare alla Golf e ai suoi 3 decenni e mezzo di storia e le centinaia di migliaia di unità vendute. Ora, la partnership con la giapponese Suzuki rinfocola questi sogni nel cassetto di molti appassionati e c’è chi, come il designer tedesco Nils Poschwatta, prova ad immaginare come potrebbe essere.

Un nome non a caso, considerato che ha avuto una storia in Volkswagen come disegnatore di auto e la R-moto (questo il nome dato alla nuova creatura, riprendendo la sigla dei modelli più sportivi di casa VW) non è nemmeno il suo primo esercizio di stile firmato Volkswagen.

Già da parecchio tempo si vociferava a proposito di un ingresso dell’azienda tedesca nel mondo delle due ruote ma a livello di partner si facevano nomi come MZ o KTM. Ora, la presenza di Suzuki potrebbe cambiare le carte in tavola e scoprire qualche asso interessante.

via | MotorFreaks

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →